Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Schio, ha con sé una lama di quasi 30 centimetri. Denunciato –

Un uomo di 34 anni è stato denunciato dai Carabinieri, a  Schio, per porto abusivo di armi. Si tratta di D.A., di nazionalità rumena ma residente a Schio, conosciuto dalle forze dell’ordine. L’uomo è stato controllato in via Santa Croce, mentre si aggirava con fare sospetto. La verifica ha rivelato che era in possesso di un coltello da caccia, della lunghezza complessiva di 42 centrimetri, con una lama di 27,5 centimetri. L’arma è stata sequestrata.

Vicenza, il console Usa a Milano ricevuto a Palazzo Trissino

Oggi pomeriggio, a Palazzo Trissino, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha ricevuto il ministro consigliere Elizabeth Lee Martinez, console generale degli Stati Uniti a Milano dal mesi di ottobre del 2017.  Si è trattato di una visita di cortesia, che il console ha riservato alla città di Vicenza. Diplomatico di carriera del Senior Foreign Service americano, con il grado di ministro consigliere, il console Lee Martinez ha ricoperto il ruolo di vice capo della Missione diplomatica di Kingston, in Giamaica, dal 2013 al 2016. Prima era stata direttrice dell’ufficio per gli affari canadesi (2011-2013) e vice direttrice dell’ufficio dell’inviato speciale per il Sudan (2009-2011). Dal 2006 al 2009 è stata console generale a Rio De Janeiro, in Brasile.

Sportello Sostenibilità, chiuso dal 6 al 17 agosto

Da lunedì 6 a venerdì 17 agosto, sarà chiuso al pubblico per motivi organizzativi lo Sportello sostenibilità del Comune di Vicenza, che offre consulenza gratuita ai cittadini su temi come l’efficienza energetica, la diffusione delle fonti rinnovabili, la mobilità sostenibile, la riduzione, il riuso e il corretto riciclaggio dei rifiuti. Per informazioni: sportellosostenibilita@comune.vicenza.it. In questa pagina del sito del Comune di Vicenza è disponibile la scheda informativa dello Sportello Sostenibilità.

Chiuso per una notte il tratto A31 fra Dueville e Vicenza Nord

Per consentire l’esecuzione dei lavori di installazione di un nuovo portale lungo l’autostrada A31, ad opera della società Autostrada A4 Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.a., dalle 22 di venerdì 3 agosto alle 6 di sabato 4 agosto, il tratto autostradale fra Dueville e Vicenza Nord sarà chiuso al traffico, in direzione Vicenza-Rovigo. Negli stessi orari verrà chiusa anche l’entrata del casello di Dueville, in direzione Vicenza-Rovigo. La chiusura e le deviazioni saranno segnalate in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *