Breaking News
Gioacchino Rossini - Serata di musica lirica a Villa Piovene Porto Godi
Gioacchino Rossini

Serata di musica lirica a Villa Piovene Porto Godi

Toara di Villaga – Serata con la musica lirica, a Toara di Villaga, a Villa Piovene Porto Godi, per un evento concertistico dal titolo “Belcanto e buon vino”, promossa dal Comune di Villaga e dalla Regione del Veneto in collaborazione con la famiglia Piovene e con il Laboratorio lirico del Veneto. L’appuntamento, sulla scalinata del parco della villa, è per sabato 4 agosto, con inizio alle 21. Vi sarà anche un brindisi finale offerto dalla famiglia Piovene a tutti i partecipanti.

Ad esibirsi nel corso della serata sarà il tenore Cristian Ricci, attorniato dagli allievi del Laboratorio lirico del Veneto del progetto Ilio Italia-Cina: il soprano Ma Fei, il mezzosoprano Zhou Fang, il baritono Lin Chenyang e il basso Chen Xia. Protagonista, assieme ai cantanti, sarà anche la prestigiosa Orchestra Terre Verdiane, diretta dal maestro Daniela Candiotto. Conduce la serata Federica Morello. Saranno eseguite celebri arie e ouverture di Rossini, Verdi, Puccini, Flotow.

“Abbiamo voluto proseguire questo connubio tra lirica e vino – ha spiegato il sindaco di Villaga, Eugenio Gonzato, – nel solco di una tradizione consolidata per l’appuntamento di metà estate. Da quest’anno, la partecipazione dell’orchestra contribuirà a dare ancora maggiore prestigio e godibilità a questo evento, molto atteso”. In caso di maltempo il concerto si sposterà  in un luogo coperto, ma sempre nel parco della villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *