Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Nasce la sezione di Vicenza di Prima il Veneto-Grande Nord –

Si è costituita a Vicenza, il 19 luglio scorso, la sezione Vicenza città di Prima il Veneto. Segretaria della sezione e coordinatrice della sezione Vicenza città di Confederazione Grande Nord è stata eletta all’unanimità Franca Equizi. Sono inoltre stati eletti: Giulio Professione (vice segretario), Angelo Lucchini e Giordano Pilotto (responsabili organizzativi) e Elena Albanello (responsabile cultura veneta).

Meteo, stato di attenzione per temporali in montagna

Le previsioni meteo indicano per oggi la possibilità di precipitazioni su rilievi e zone limitrofe. In area dolomitica sarà parzialmente soleggiato con fenomeni molto localizzati, la convezione assai forte lascia spazio a qualche rovescio intenso. Domani precipitazioni sulla pianura assenti, sui monti probabilità bassa di temporali locali dal pomeriggio. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha perciò dichiarato lo Stato di Attenzione per possibili criticità idrogeologiche nel bacino Alto Piave dalle 14 di oggi alle 14 di domani. Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita solo allo scenario per temporali forti.

Lega aggredita a Firenze, Zaia: “Gesto vile e arrogante”

“Esprimo la più ferma condanna ai vili aggressori di Firenze e la mia solidarietà ai militanti della Lega. Quando gesti come questi, degni della prepotenza squadristica di vecchia memoria, prevalgono sul diritto alla libera espressione del pensiero e alla manifestazione pubblica delle convinzioni politiche, significa che la democrazia è in pericolo”. lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, biasimando con l’aggressione subita da alcuni militanti dellaLega nella città dell’Arno, assaliti e insultati da tre estremisti al gazebo dove stavano distribuendo volantini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button