Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Bassano, nuove modalità per i parcheggi di Salita Margnan –

Si completa, a Bassano del Grappa, il sistema di indicazione delle modalità di sosta in Salita Margnan, poco più di una decina di giorni dopo l’introduzione delle modifiche alla sosta nella zona del Castello degli Ezzelini. I 22 posti auto già riservati ai residenti in Salita Margnan, con il nuovo regime, possono essere fruiti durante il giorno da tutti gli automobilisti, previo pagamento della sosta. Saranno evidenziati con la doppia linea, gialla e blu, a indicare che nelle fasce orarie diurne, tra le 8.30 e le 12.30 e tra le 14.30 e le 19.30, saranno destinati a zona blu come nelle restanti aree a pagamento del centro storico, con sosta libera dalle 12.30 alle 14.30. Dalle 19.30 alle 8.30 i parcheggi sono invece riservati ai residenti muniti di regolare autorizzazione, che avranno comunque anche la possibilità di parcheggiare liberamente in tutte le 24 ore.

Vicenza, da domani restringimento di via Aldo Moro per lavori

Da domani, venerdì 13 luglio, via Aldo Moro, a Vicenza, subirà un restringimento per consentire i lavori di modifica della corsia di uscita dalla caserma Ederle, gestiti direttamente dalla base Usa. In particolare verrà chiusa la corsia di marcia lenta (corsia di destra) nella direzione verso Padova e autostrada, nel tratto compreso tra l’ingresso alla caserma, che resta comunque sempre accessibile, fino all’uscita a destra per il nodo della Stanga, ovvero prima del viadotto verso via Camisano. I lavori si concluderanno entro 90 giorni, ma la riduzione ad una corsia di viale Aldo Moro durerà fino ai primi giorni di settembre. Sulla corsia che resta percorribile viene istituito il limite di velocità di 70 chilometri orari.

“Ballata senza nome” di Massimo Bubola vince il Premio Croce

Il veronese Massimo Bubola si è aggiudicato, per la sezione narrativa, la tredicesima edizione del  Premio Croce. La kermesse letteraria e la cerimonia di premiazione si terrà a Pescasseroli, in provincia dell’Acquila, nei giorni 26, 27 e 28 luglio. Consegnerà il premio la scrittrice Dacia Maraini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *