Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Marano, i cittadini incontrano il sindaco e la giunta –

A un anno dalle elezioni, martedì 3 luglio il sindaco Marco Guzzonato e la Giunta di Marano Vicentino incontrano i cittadini in una serata pubblica. Durante l’incontro, in programma alle 20.30 nell’anfiteatro del parco dedicato a Marco Dal Bianco, in via Marconi, saranno illustrate le cose fatte, i progetti progetti in corso e le prossime iniziative. “E soprattutto – spiega il sindaco – ascolteremo i cittadini, che potranno fare le loro osservazioni, dare suggerimenti e indicazioni. Le occasioni di dialogo con la cittadinanza sono fondamentali e uno dei modi per rendere costante questo confronto è organizzare le assemblee pubbliche”. In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nell’auditorium comunale.

Inquinamento dell’aria. Centralina Arpav a Montorso

Inizia nei giorni scorsi, a Montorso, una campagna di monitoraggio dell’aria a cura di Arpav. L’attività è stata richiesta dal comune e rientra nel piano 2018 dell’agenzia regionale. Si svolge con un mezzo mobile per la rilevazione degli inquinanti atmosferici che è stato posizionato in via 4 novembre. L’indagine durerà tre settimane. I parametri monitorati sono le polveri sottili Pm10, idrogeno solforato, azoti totali, ossido e biossido di azoto, ammoniaca, benzene, toluene e xileni.

Esce “Gift Of Life”, del musicista vicentino Cristian Longhi

Esce venerdì 6 luglio “Gift Of Life”, primo album del compositore, musicista e produttore vicentino, Cristian Longhi, edito dalla storica etichetta milanese Top Records grazie al discografico ed editore Guido Palma. E’ composto da nove brani strumentali, che si inseriscono nel genere delle soundtracks. Con questo primo album, il compositore, vuole calare l’ascoltatore, in un vero e proprio percorso formato dalle gioie, dalle difficoltà, dalle persone e dalla fiducia che si deve avere nei confronti del nostro dono più grande: la vita. La copertina dell’album è stata realizzata dalla designer vicentina Azzurra di Gregorio e vuole ricreare una finestra che si affaccia alla vita, con la forma triangolare che è il pensiero del femminino, simbolo di fertilità, di nascita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button