Schio e dintorni

Schio, via ai lavori per la rotatoria di Santa Croce

Schio – Sono iniziati oggi, a Schio, i lavori per l’attesa realizzazione di una rotatoria a Santa Croce. L’intervento riguarda la riorganizzazione viabilistica dell’intersezione tra viale 29 Aprile, viale Santa Croce, via Don Faccin, via Fusinato e viale Martiri della Libertà, e l’innesto laterale lungo viale Santa Croce, di via del Redentore, con l’eliminazione del semaforo.

La nuova rotatoria avrà una forma leggermente allungata e sarà costituita da una unica corsia centrale larga 8.50 metri, con banchina laterale di 50 centimetri fino al bordo delle aree pedonali o ciclabili (sia cordoli rialzati che dissuasori a superficie di raso).

Il diametro maggiore sarà di circa 32 metri, mentre quello minore di 27. L’isola centrale sarà caratterizzata da un’aiuola tonda di 4 metri di raggio con un bordo sagomato che racchiude una parte erbosa e un contorno ovale in porfido. Dopo una prima settimana necessaria all’insediamento del cantiere e di lavori preparatori, la viabilità sarà modificata con una rotatoria provvisoria.

Seguiranno chiusure e sensi unici alternati delle corsie oggetto di intervento, con la segnalazione della viabilità alternativa sul posto. In questa pagina l’ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale di largo Santa Croce in occasione dei lavori di realizzazione della rotatoria. L’importo complessivo dell’opera è di 550 mila euro, di cui circa 430 mila per lavori edili.

Tutto l’esistente sarà demolito e realizzato ex novo, compreso l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica.  L’intervento è stato affidato al Raggruppamento temporaneo d’imprese Valore città Amcps Srl e F.lli Fava Snc di Vicenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights