mercoledì , 20 Ottobre 2021
Schio, 26 sacchi di rifiuti lasciati sulla strada

Schio, 26 sacchi di rifiuti lasciati sulla strada

Schio – Decine di sacchi di spazzatura abbandonati sulla pubblica via. E’ successo a Schio, dove sono arrivate oggi varie segnalazioni dai cittadini alla centrale operativa della polizia locale, che è subito intervenuta con una pattuglia. I sacchi erano stati abbandonati sulla strada, nei pressi dell’isola ecologica che c’è in via Pio X, all’interesezione con via Trento e Trieste.

Si trattava in tutto di ben 26 sacchi in plastica, di vario colore e contenenti rifiuti indifferenziati. E’ stato subito chiesto l’intervento di un operatore ecologico che, assieme agli agenti, ha provveduto ad ispezionarne il contenuto. Dentro i sacchi c’erano elementi utili all’identificazione degli autori dell’abbandono.

I due trasgressori sono stati quindi multati per la violazione del regolamento per la gestione dei rifiuti urbani adottato dall’amministrazione comunale di Schio (abbandono di rifiuti in area pubblica, conferimento di rifiuti non differenziato). La multa è stata salata, ben 650 euro, che certamente convincerà i trasgressori a non riprovarci. I rifiuti sono stati rimossi e l’area interamente ripristinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità