Breaking News
Il coordinamento delle ricerche di Giovanni Covolo, 84enne di di Lusiana
Il coordinamento delle ricerche di Giovanni Covolo, 84enne di di Lusiana

Lusiana, trovato morto il pensionato scomparso

Lusiana – E’ stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 20 luglio, in una zona impervia di contrada Brunelli, nel territorio comunale di Lusiana, il corpo senza vita di Giovanni Covolo, l’uomo di 84 anni di Lusiana, del quale da più di una settimana si era persa ogni traccia.

Nel pomeriggio di giovedì 12 luglio, infatti, il pensionato era uscito di casa per fare una passeggiata, ma poi non era più rientrato. Alcuni testimoni avevano visto l’uomo, nonno della deputata vicentina Silvia Covolo, mentre camminava nella zona della chiesetta dell’Emigrante, a Velo di Lusiana, nel pomeriggio di quello stesso giovedì.

Dopo la denuncia di scomparsa le ricerche erano scattate subito, ma senza esito. E purtroppo questa mattina una squadra di soccorritori impegnata sul campo, ha scorto il corpo senza vita dell’uomo. Nel momento in cui scriviamo sono ancora in corso le operazioni di recupero dell’84enne che, come detto, è stato individuato in una zona impervia, difficile da raggiungere.

Le ricerche sono state coordinate dall’unita di comando locale dei vigili del fuoco ed hanno impegnato per giorni gli specialisti Tas (topografia applicata al soccorso), le unità cinofile con la partecipazione dei carabinieri forestali, del personale del soccorso alpino, degli uomini della protezione civile e anche di molti volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *