venerdì , 18 Giugno 2021

Incidente col paracadute. Grave donna di 37 anni

Thiene – Momenti di grande paura per una appassionata di paracadutismo sportivo di 37 anni che nel tardo pomeriggio di domenica, 29 luglio, ha fatto un lancio con il paracadute, all’aeroporto Arturo Ferrarin di Thiene, nel quale qualcosa è andato storto.

La donna, Valentina Guidi, stava praticando il suo sport preferito assieme ad un gruppo di amici e, durante la discesa, il suo paracadute ha toccato quello di un amico che si era lanciato con lei. La conseguenza è stata la chiusura di entrambi i paracadute.

I due hanno subito attivato i dispositivi di emergenza, che prevedono l’apertura di un paracadute di riserva. Tutto è filato abbastanza liscio per l’amico, che è arrivato a terra con pochi danni, mentre per la Guidi, che è comunque esperta di questi lanci, non ha ben funzionato il cambio dei paracadute, poiché il primo dei due dispositivi non si è staccato e questo ha fatto si che la donna arrivasse a terra con una velocità eccessiva.

L’impatto è stato molto forte per la 37enne, che ha riportato la frattura del bacino e lesioni ad alcuni organi interni. Subito soccorsa, la donna è stata portata in ospedale con grande urgenza, in elicottero. Ora è ricoverata al San Bortolo di Vicenza in prognosi riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità