Vicenza

Grande Guerra, la Lampada della Pace a Monte Berico 

Vicenza – Sarà l’evento conclusivo di tutte le celebrazioni per il centenario della Grande Guerra, il più atteso e il più sentito. E’ l’arrivo solenne della Lampada della Pace alla Basilica di Monte Berico, a Vicenza, il prossimo 27 ottobre. Sarà una giornata di grande partecipazione, che coinvolgerà tutta la città, la provincia e la regione, alla quale parteciperanno le più alte autorità civili, militari e religiose, assieme ai sindaci dei comuni vicentini, ai  rappresentanti di moltie associazioni militari e non, a studenti e cittadini.

Il progetto della manifestazione, elaborato e proposto dal Comitato Lampada della Pace, ha già ottenuto il consenso e l’appoggio di tutte le istituzioni locali. Venerdì 20 luglio è stato dato il via ufficiale ai preparativi della grande cerimonia, nel corso di un incontro tecnico, presieduto dal prefetto di Vicenza, Umberto Guidato, che si è tenuto nella sala dorata della Prefettura di Vicenza, al quale hanno partecipato, tra gli altri, i rappresentanti del comitato proponente, del Comune di Vicenza, delle forze dell’ordine e della Diocesi di Vicenza.

Nelle prossime settimane verranno messi a fuoco i vari aspetti organizzativi della cerimonia che sin d’ora può considerarsi di primaria importanza sia dal punto di vista celebrativo che sul piano organizzativo, con tutto quello che ne consegue in termini di sicurezza e fluidità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button