Giovane “artigiano degli allucinogeni” in manette

Marostica – Aveva messo su un piccolo ma probabilmente efficace laboratorio per la produzione di allucinogeni il giovane Bassanese che è stato arrestato dai carabinieri ieri sera, martedì 10 luglio, con l’accusa di detenzione e produzione di stupefacenti. A pizzicare il giovane sono stati i militari della stazione di Marostica, nell’ambito dei servizi dedicati al contrasto dello spaccio degli stupefacenti. L’attenzione dei carabinieri scaligeri era stata attirata da un’autovettura Volkswagen Golf, con a bordo due ragazzi. Il passeggero, alla vista dei militari ha subito mostrato segni di nervosismo per il controllo, elemento che ha insospettito e che ha giustificato quindi un approfondimento della situazione, con una perquisizione personale che ha dato subito esito positivo.

Il giovane, le cui iniziali sono M.A., aveva infatti con sé cinque francobolli di Lsd (dietilammide dell’acido lisergico) e tre involucri contenenti un altro allucinogeno, la Dmt (dimetiltriptammina). Data la particolarità delle sostanze trovate, i militari della stazione di Marostica hanno subito perquisito anche l’abitazione del ragazzo, che ha svelato una vera e propria fucina di produzione degli stupefacenti, con relativa detenzione. Sono stati trovati infatti quasi 600 francobolli di Lsd, per un controvalore di oltre seimila euro al dettaglio.

E poi dieci grammi di Dmt, oltre a cinque grammi di funghi allucinogeni, dodici grammi di hashish e tre grammi di marijuana. Trovate anche sostanze per la sintesi ed il potenziamento del Dmt, quali Anadenanthrta peregrina, Ruta siriana, Caapi, Chacruna, Mimosa ostilis, Verbasco e Sali di Epsom, vari acidi, solventi e materiale per il confezionamento. Il giovane, come dicevamo, è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Sono in corso indagini per stabilire la portata del consumo di questi stupefacenti nel territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *