Castegnero, travolto dal trattore. Grave un 70enne

Castegnero, travolto dal trattore. Grave un 70enne

Castegnero – Nuovo incidente, nel vicentino, causato da un trattore durante il lavoro, in agricoltura. E’ successo nella serata di ieri, lunedì 9 luglio, poco prima delle 22, a Castegnero, in via Castellaro, dove un uomo di 70 anni, M.B. sono le sue iniziali, è rimasto gravemente ferito a causa di un movimento imprevisto del suo pesante mezzo agricolo.

L’esatta dinamica, di quello che in definitiva è un ennesimo incidente sul lavoro, è ancora in fase di accertamento, ma da una prima ricostruzione sembra che il 70enne avesse parcheggiato il trattore in un tratto in leggera pendenza, in uno spazio aperto di un campo di sua proprietà. Dopo esserne sceso, il mezzo si è però mosso e l’agricoltore è stato investito.

L’uomo è finito sotto una delle ruote posteriori del trattore ed ha riportato lo schiacciamento di entrambe le gambe e dell’addome. Subito arrivati sul posto i soccorsi, l’agricoltore è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem 118, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata.

Non sarebbe comunque in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Camisano Vicentino, che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica del grave infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *