Breaking News
Giovanni Colella
Giovanni Colella

Calcio, stagione al via per il L.R. Vicenza. Parla il tecnico

Vicenza – Ancora un paio di caselle da riempire ma niente di più. E’ ottimista il tecnico del L.R. Vicenza, Giovanni Colella, che sta vedendo la sua squadra prendere forma e che pare avere le idee chiare su come muoversi e cosa aspettarsi. L’allenatore del nuovo sodalizio biancorosso, proveniente dal Bassano Virtus dell’anno scorso, come del resto buona parte della squadra, sa che c’è molto da lavorare, ma non nasconde la sua fiducia.

Lo ha dimostrato oggi incontrando la stampa, in una sorta di avvio ufficiale della nuova stagione, che domani, a partire dalle 16.30, sarà seguito da un allenamento alla presenza dei tifosi della Curva Sud, aperta per l’occasione. Sarà del resto la giornata della festa dei tifosi, appunto la festa della Curva Sud, che fin dalle 16 avrà al suo interno anche stand gastronomici. Dopo l’allenamento anche i giocatori parteciperanno alla festa, per un abbraccio ideale con i tifosi.

Ma, tornando a Giovanni Colella, il tecnico oggi ha messo in evidenza il progetto calcistico generale che c’è dietro la squadra, e che, ha sottolineato, era dietro al Bassano dell’anno scorso. Una squadra, aggiungiamo noi, che per altro ha molto ben figurato nella stessa categoria dei biancorossi. Certo, la fusione tra le due realtà calcistiche e l’arrivo su una scena come quella di Vicenza, per i giocatori della Virtus, costituiranno una bella sfida, sotto certi anche un po’ insidiosa.

Colella ha anche sottolineato l’importanza che, tra i giocatori, emergano anche delle figure caratterizzate da carisma, capaci di esercitare insomma una leadership, mentre ha ridimensionato l’importanza, nella sua filosofia di gioco, di moduli e geometrie, dimostrando di privilegiare l’estro e la creatività rispetto agli schemi. Bisogna comunque sempre ricordare che la nave è ancora in fase di armamento, e che è un po’ presto insomma per trasmettere certezze di sorta.

Per ora si sta invece certificando la rosa, e certamente saranno riempite, più avanti, anche quelle due o tre caselle ancora mancanti. L’ultimo arrivo è di oggi, ed è Matthias Solerio, acquisito, a titolo definitivo, dall’ Avellino. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2020. Solerio, terzino sinistro classe ’92, nella scorsa stagione ha indossato prima la maglia della Reggina e poi quella dell’Albinoleffe, per un totale di 30 presenze in campionato e un assist. In passato ha vestito le maglie dell’Avellino, in Serie B, e della Giana Erminio, in Serie C”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *