Breaking News

Arzignano, ufficio anagrafe ora su appuntamento

Arzignano – Cambiano le modalità, ad Arzignano, per richiede la carta di identità elettronica. Da lunedì 23 luglio infatti, le richieste del documento e le variazioni di residenza saranno ricevute solo su appuntamento, nei giorni di mercoledì e venerdì. Invariate invece le modalità di accesso negli altri giorni. Per evitare lunghe code agli sportelli dell’ufficio anagrafe, spiega una nota del Comune di Arzignano, già dalla prossima sarà necessario avere l’appuntamento, da prenotare on line.

“Si tratta di una misura necessaria per snellire le attese e rendere più efficiente il servizio – ha spiegato l’assessore ai servizi demografici Nicolò Sterle -. Avendo notato in questi giorni un maggiore accesso al servizio da parte dell’utenza, l’amministrazione comunale, insieme all’ufficio anagrafe, ha deciso di partire con questa sperimentazione. Si sta inoltre valutando la predisposizione di una postazione interne, all’interno dell’ufficio, a disposizione dei cittadini sprovvisti di mezzi telematici per prenotare il servizio”.

Il servizio di prenotazione on line richiede la registrazione su questa pagina web. Sarà sufficiente scegliere data e ora in base alle proprie esigenze, inserire i propri dati (cognome e nome, codice fiscale, recapito e-mail e telefono) e seguire le indicazioni che compaiono sulla pagina. Il servizio è garantito nei giorni di mercoledì dalle 10 alle 17, e venerdì, dalle 10 alle 13.30 In tutti gli altri giorni l’accesso sarà libero, nei consueti orari di apertura al pubblico (lunedì e martedì dalle 8,30 alle 12,30, giovedì dalle 8,30 alle 13,30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *