Breaking News

Vicenza, via Vaccari fa festa con i commercianti

Vicenza – Via Vaccari, nel quartiere di Vicenza dei Ferrovieri, sabato 23 giugno si vestirà a festa per ritrovare il gusto dell’estate e di stare assieme. Per l’occasione le auto lasceranno la careggiata libera per far posto ai trenta gazebo allestiti dai negozi della via, con i loro prodotti, e dalle associazioni del quartiere. Oltre allo shopping in strada, ci saranno laboratori artistici, animazione per bambini e tanta musica. Il tratto di via Vaccari tra via De Ferretti e l’incrocio con via Rossi diventerà completamente pedonale dalle 13 alle 22. La “Festa in via Vaccari” è organizzata dalla sezione 7 di Confcommercio Vicenza, con il patrocinio del comune.

“L’anno scorso, così come nelle precedenti edizioni – spiega Bruno Baggio, presidente di zona della Confcommercio –, la manifestazione è stata molto apprezzata dai cittadini e questo ci ha dato l’entusiasmo per riproporla. Lo spirito è quello di una festa vera e propria, con musica e occasioni per incontrarsi e conoscersi, ma anche per portare i bambini a vivere un pomeriggio all’aperto nel proprio quartiere. Per noi commercianti, che contribuiamo all’organizzazione, è un modo per sottolineare la presenza dei negozi sotto casa e il valore del servizio di vicinato. Insomma, è un omaggio festoso a tutti i nostri clienti, a quanti abitano in zona e a coloro che vorranno partecipare”.

Il programma si snoda fino a sera: dopo l’inaugurazione delle 15, alle 15.30 spazio ai laboratori artistici e all’animazione per bambini, alla musica e ai balli, seguendo anche le note, a partire dalle 17.30, del duo “Kai&Mece” con il loro repertorio acustico, rock e country. Alle 17 ci sarà la premiazione del concorso di fotografia organizzato dall’associazione genitori Ics. Non mancherà infine l’occasione per conoscere le tante attività commerciali del quartiere, protagoniste del mercatino lungo la via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *