Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Chiampo, si controlla la qualità dell’aria 

Un mezzo mobile di Arpav, per rilevare gli inquinanti atmosferici, è operativo a Chiampo, in via Arzignano. Le misurazioni sono iniziate lo scorso 8 giugno. L’indagine avrà una durata di tre settimane e sarà l’unica campagna relativa all’anno corrente realizzata in questo territorio comunale per controllare lo stato della qualità dell’aria. Una volta concluse le misure, i dati raccolti e elaborati verranno presentati in una relazione descrittiva del monitoraggio e dei risultati, che verrà pubblicata sul sito dell’Arpav

Dueville, torna la rassegna Busnelli Giardino Magico

Torna, a Dueville, nell’area del parco di via Rossi, la rassegna estiva “Busnelli Giardino Magico”. La manifestazione si svolge da oltre dieci anni con il patrocinio del Comune di Dueville e con l’organizzazione di Dedalofurioso, cooperativa culturale. Divenuto uno dei cartelloni estivi più frequentati della provincia vicentina, porterà nell’estate 2018 numerosi eventi di musica, cinema all’aperto, teatro, eventi per bambini, incontri con l’autore. L’anteprima sarà con il cinema all’aperto, con il il film “Io sono tempesta”, regia di Daniele Luchetti, giovedì 14 giugno alle 21.30. Sempre all’interno della rassegna, questa settimana: sabato 16 giugno alle 18 “Holi color party”, ad ingresso libero, e alla sera, alle 21.30, la proiezione del film di animazione “L’isola dei cani”, di Wes Anderson. Domenica 17 giugno, alle 21.30, per il ciclo “Cinema Sessantotto”, sarà proiettato il film cult degli anni ’60 “Easy Rider”, con ingresso libero.

Teatro, a Montecchio “L’uomo di latta e il garage dei Furgomatti”

Mercoledì 13 giugno, alle 21, i magazzini comunali in via Pelosa, a Montecchio maggiore, ospiteranno lo spettacolo teatrale “L’uomo di latta e il garage dei Furgomatti”, proposto da “Il teatro che non ti aspetti – Gli Scordati” nell’ambito del bando Palcolibero in Città, inserito nel calendario di Estate d’Eventi. Grazie alla fantasia di Dorothy e dei suoi amici immaginari, ogni mezzo del garage storico dei magazzini comunali prenderà la parola per raccontare la propria storia. Un tuffo nel passato per i più grandi ed un’affascinante avventura per i più piccoli: tutto il pubblico sarà coinvolto in questo mondo fantastico, ricco di aneddoti, colpi di scena e piccoli battibecchi, messi a tacere dalle note di una chitarra che darà armonia a tutto lo spettacolo. Adatto a tutte le età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *