Breaking News

Una messa per il Festival Vicenza in Lirica

Vicenza – Un contributo economico abbastanza sui generis andrà a sostenere i giovani cantanti che parteciperanno alla sesta edizione del festival “Vicenza in Lirica”, in programma dal 26 agosto al 16 settembre prossimi. Si tratta delle offerte che saranno raccolte domenica 17 giugno, durante la messa delle 17, nella Basilica di Monte Berico. La celebrazione sarà anche accompagnata da brani eseguiti da alcuni cantori della Schola San Rocco, celebre ensemble corale vicentino diretto da Francesco Erle.

Andrea Castello
Andrea Castello

“Quello deciso dai Servi di Maria – commenta Andrea Castello, direttore artistico di Vicenza in Lirica –  è un segno concreto di grande attenzione nei confronti dei giovani e dell’arte in generale: un esempio virtuoso che ci auguriamo sia presto seguito da aziende, istituzioni e privati che, sottoscrivendo una modesta borsa di studio, possono permettere a questi ragazzi, provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa, di vivere a Vicenza un’esperienza formativa di alto livello”.

“Per il nostro festival – ha aggiunto Castello -, far quadrare il bilancio è da sempre un punto d’onore. Per questo abbiamo bisogno della generosa vicinanza sia dei nostri sponsor più affezionati, sia di nuovi amici, pronti a dare una mano, ciascuno secondo le proprie possibilità. Insieme tutto è possibile, e il piccolo gesto di tanti può fare davvero la differenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *