Provinciavicenzareport

Thiene, guida ubriaco l’auto senza uno pneumatico

Thiene – Scintille e fumo nero provenienti dalla sua auto, danneggiata in maniera pesante dopo un botto contro un segnale stradale, non hanno impedito ad un automobilista 35enne di Schio di proseguire la sua marcia. Nemmeno la vista di una pattuglia della polizia locale l’ha convinto a fermarsi, nonostante lo scoppio di uno pneumatico e degli airbag. Un abbozzo di fuga, quello dello scledense, forse dettato dal fatto che il ragazzo si era reso conto di non essere nelle condizioni ottimali per mettersi al volante.

Il movimentato episodio è accaduto poco prima della mezzanotte di ieri, mercoledì 6 giugno, a Thiene. E’ stato un testimone ad allertare i vigili, dopo aver visto un’Alfa Romeo 156 cozzare contro la segnaletica verticale, installata in una aiuola spartitraffico in corrispondenza della rotatoria tra via Cappuccini e via Biancospino, e poi uscire di strada.

Dopo aver compiuto un paio di giri del rondò, il conducente ha imboccato la bretella Nsa 384 con direzione Santorso, procedendo però a fatica. Questo proprio considerato i seri danni riportati dalla vettura nella parte anteriore e nonostante le scintille prodotte dall’attrito del cerchione, privo dello pneumatico, con l’asfalto.

Alla vista dell’auto della polizia, con lampeggiante e sirene in funzione, l’automobilista avrebbe tentato prima di darsi alla fuga e poi di speronare la pattuglia, che però è riuscita a bloccarlo  in via Maestri del Lavoro, a Marano Vicentino.

Considerato lo scoppio degli airbag anteriori, temendo quindi che il 35enne avesse subito danni fisici, è stato allertato il 118. L’ambulanza ha accompagnato lo scledense, che agli agenti è parso in stato di alterazione, all’ospedale di Santorso per accertamenti medici. Controlli che hanno restituito una alcolemia superiore a 2 grammi per litro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button