Breaking News

Noventa, tenta un furto in una scuola. Arrestato

Noventa Vicentina – Arrestato mentre tenta un furto nell’edificio del liceo scientifico Masotto di Noventa Vicenntina: lo hanno pizzicato i carabinieri della stazione di Noventa, nella tarda serata di ieri, domenica 3 giugno, e il protagonista della vicenda ha pensato bene di aggravare la sua posizione anche con il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A finire in manette è stato un 33enne del posto,  Ilario Casalin, nato a Noventa ma residente ad Orgiano, con precedenti.

E’ stato dopo il susseguirsi di numerose intrusioni, avvenute negli istituti del polo scolastico di Noventa, nelle ultime settimane, che i carabinieri hanno organizzato dei servizi di osservazione, per contrastare il fenomeno ed individuarne gli autori. Ed è così che ieri sera,  durante uno di questi servizi, i militari dell’Arma hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto nei pressi del liceo e, dopo averlo visto introdursi nella scuola, sono subito intervenuti e lo hanno sorpreso mentre cercava di forzare un distributore automatico.

L’uomo, colto in flagrante, ha tentato di sottrarsi alla cattura e lo ha fatto aggredendo i due militari, uno dei quali ha riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. Definitivamente bloccato, Casalin è stato arrestato e poi accompagnato, su disposizione del magistrato di turno, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. Le indagini dei carabinieri proseguono per verificare l’eventuale coinvolgimento del giovane nei furti dei giorni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *