Montorso, si estendono le reti fognarie e idriche

Montorso Vicentino – Prosegue a Montorso Vicentino l’opera di estensione delle reti idriche e fognarie a quelle aree del territorio comunale attualmente sprovviste del servizio, o comunque dove questo risulta sottodimensionato. I lavori sono iniziati il 24 luglio dello scorso anno e la previsione di spesa è di 1,2 milioni di euro. Le strade  interessate dai lavori sono via Cà Vaccari, via Rio, via Montello, via Tadiotti, via Tovi, via Trento, via Valverde, via Spinino, via Trieste ed infine via Darramara. Con la realizzazione della rete fognaria sono previsti anche il rifacimento della obsoleta e sottodimensionata rete idrica ed il ripristino del manto stradale.

“Con questo investimento – ha spiegato il consigliere delegato di Acque del Chiampo, Andrea Pellizzari, – si intende adeguare ed implementare la rete fognaria ed idrica nelle aree di Montorso meno efficienti, in modo da assicurare ai residenti della zona l’estensione del servizio fognario e l’ottimizzazione del servizio idrico mediante standard  in uso ad Acque del Chiampo, con l’aumento del diametro i e materiali di ultima generazione. La sinergia tra il gestore idrico e il Comune di Montorso dimostra come, unendo risorse e professionalità, i risultati possano essere raggiunti nel miglior modo possibile”.

Dal canto suo, il sindaco di Montorso Antonio Tonello ha ricordato che “l’amministrazione comunale ha ritenuto preferibile l’esecuzione dei lavori nel periodo estivo lungo via Cà Vaccari e laterali, per limitare l’impatto sulla viabilità, specie durante il periodo scolastico. Siamo quindi soddisfatti – ha concluso il sindaco – di come Acque del Chiampo abbia pienamente accolto questa esigenza, calendarizzando la posa della nuova rete idrica, specie quella che interessa via Cà Vaccari, prima dell’apertura dell’anno scolastico”. La conclusione dei lavori, compresa l’asfaltatura delle vie interessate, è prevista per l’autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *