Breaking News
Marano lavora per migliorare il cimitero

Marano lavora per migliorare il cimitero

Marano Vicentino – Il Comune di Marano è al lavoro per migliorare la gestione e la cura del cimitero comunale. Sono tre le soluzioni individuate dall’amministrazione per affrontare alcune problematiche, e le spiega lo stesso sindaco maranese, Marco Guzzonato.

“La prima – dice -, è quella di avvalersi di un nuovo dipendente, che rinforzerà la squadra degli operai comunali; quindi, la strutturazione di un piano di lavoro nel cimitero, per rendere più costante e frequente la manutenzione ordinaria. Infine, stiamo valutando di sostituire le magnolie con una tipologia arborea più adeguata alle caratteristiche del luogo”.

“Il nostro cimitero comunale è un luogo sacro – ha ricordato il sindaco -, al quale tutti i maranesi sono profondamente legati. La squadra degli operai comunali interviene una volta a settimana con le sistemazioni, tuttavia, dopo i frequenti episodi di piovaschi e raffiche di vento, capita che le foglie delle magnolie si accumulino e si spargano determinando momentanee situazioni di disordine”.

“Inoltre – conclude Guzzonato -, per precisa scelta politica di rispetto e tutela dell’ambiente e per adeguamento ai regolamenti in merito all’utilizzo di prodotti fitosanitari, all’interno del cimitero non sono stati eseguiti interventi di diserbo chimico sulle erbe, ma si è intervenuto e si interverrà con estirpo manuale”.

Dal primo agosto, inoltre, la manutenzione del cimitero sarà integrata nel contratto con la cooperativa che già vi opera per gli altri servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *