Cena vulcanica di inizio estate a Gambellara

Gambellara – I sapori tipici della Valle del Chiampo interpretati dagli chef del territorio, i vini vulcanici del Gambellara Doc, musica jazz e soul. Sono gli ingredienti della serata di sabato 7 luglio, nelle Barchesse di Palazzo Cera a Gambellara (via Borgolecco 2), e della programmata Cena vulcanica sotto le stelle, alla scoperta di alcune eccellenze enogastronomiche della collina vicentina. La cena, con inizio alle 20.30, è organizzata dal Consorzio tutela Vini Gambellara Doc e dalla Strada del Recioto e dei vini Gambellara Doc insieme alla Fondazione italiana sommelier Veneto e alla Proloco di Gambellara.

Ai tavoli allestiti all’interno del cortile di Palazzo Cera, i partecipanti saranno guidati lungo un percorso polisensoriale: sei tappe in cui le preparazioni degli chef saranno abbinate a diverse espressioni di Gambellara Classico e Spumante e di Recioto di Gambellara. Il costo della serata è di 30 euro tutto compreso. I posti sono limitati, prenotazioni aperte fino a mercoledì 4 luglio telefonando al 328.8920757.

“Se all’entrée di benvenuto con sfogliatine e fritti – spiegano gli organizzatori – sarà abbinato il Gambellara Doc Spumante, per l’antipasto di tortino di piselli su crema di burlino, lo sfornato di trota di Chiampo affumicata con porri sfumati e il reale di vitello ai sentori di tartufo nero di Marana con pomodori gratinate e patate al forno saranno proposte differenti interpretazioni di Gambellara Doc e Gambellara Classico Doc. Nel calice sarà protagonista invece il Recioto di Gambellara Docg al momento dei dolci, quando saranno serviti un cremoso di mentuccia con fragole e cioccolato croccante, il Brasadelo e il Gobeto di Zermeghedo e il gelato al Recioto di Gambellara Classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità