Breaking News

Bassano, rifiniture per il Ponte degli Alpini

Bassano del Grappa – Si è parlato della pavimentazione e dell’illuminazione del Ponte degli Alpini in un incontro che si è tenuto questa mattina, a Verona, tra gli amministratori comunali di Bassano del Grappa, la Soprintendenza e l’Ordine degli architetti. All’ordine del giorno c’era in particolare la proposta di collaborazione, già espressa nei mesi scorsi da parte degli architetti vicentini e auspicata dalla Soprintendenza, per la scelta delle rifiniture del celebre ponte.

Vi hanno partecipato il sindaco di Bassano, Riccardo Poletto, l’assessore alla cura urbana Roberto Campagnolo, il soprintendente Fabrizio Magani, la presidente della Federazione regionale dell’ordine degli architetti del Veneto, Anna Buzzacchi, e in rappresentanza dell’ordine provinciale di Vicenza Manuela Pelloso e Matteo Campana.

“È stato un incontro molto proficuo e interessante – ha commentato Poletto – durante il quale abbiamo ragionato insieme sulla possibilità di costituire una commissione consultiva, della quale faranno parte, assieme ai tecnici comunali, rappresentanti dell’Ordine degli architetti. Obiettivo è quello di individuare, all’interno di quanto previsto dal progetto, le migliori soluzioni estetiche relative alla pavimentazione e di valorizzazione del monumento dal punto di vista illuminotecnico”.

“Un confronto su questi temi – ha aggiunto Campagnolo – è previsto all’interno dello stesso progetto e già nei mesi scorsi ci sono stati incontri a Vicenza con i rappresentanti provinciali dell’Ordine per analizzare questi aspetti del restauro. Questa mattina abbiamo ampliato l’orizzonte del confronto ai vertici regionali degli architetti alla presenza del soprintendente e ne è emersa una grande sintonia. La loro offerta di collaborazione è molto significativa e porterà importanti risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *