Breaking News

Arzignano, iniziano i lavori in via Serenissima

Arzignano – Inizieranno lunedì 11 giugno, ad Arzignano, i lavori di manutenzione di via Serenissima, in località Castello. L’intervento interessa la sistemazione della strada ai piedi delle mura del Castello, per il tratto tra via Cisalpina e via Maffei. L’intervento prevede l’adeguamento della via portandola ad una sezione stradale della larghezza di tre metri e prevedendo a valle un marciapiede di larghezza pari a un metro e mezzo.

“La soluzione progettuale –ha spiegato il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, – è stata studiata in modo da ottenere una forte mitigazione dell’impatto visivo dell’opera, facendo uso di materiali naturali. Carreggiata e marciapiede saranno costruiti con gli stessi materiali per garantire un aspetto uniforme come quello attuale della strada”.

Sarà minima anche la differenza di quota tra il marciapiede e la strada, garantendo lo scolo e la raccolta delle acque meteoriche. I materiali usati per lo strato superficiale della strada saranno costituiti da inerti chiari e naturali messi in opera con legante chiaro o trasparente. L’importo complessivo dell’intervento è di 600 mila euro. Il tempo contrattuale previsto per la conclusione dei lavori è di sette mesi.

“Ci scusiamo con gli utenti di quella via – ha aggiunto il sindaco – per i disagi che comporteranno i lavori. Il lavoro è particolarmente impegnativo e avviene in una zona dall’alto interesse storico e paesaggistico. L’obiettivo è quello di riqualificare la viabilità ai piedi di un gioiello e un simbolo della nostra città, il Castello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *