Breaking News

Vicenza, ad Svt la smart mobility di TerniEnergia

Vicenza – E’ stato firmato il contratto per la fornitura del sistema di gestione e controllo dei trasporti flessibili di Svt, Società vicentina trasporti, un accordo che ha un valore complessivo di circa 280 mila euro e che prevede l’implementazione di una piattaforma integrata per la pianificazione delle corse su richiesta degli utenti. Ad aggiudicarsi la commessa è stata la digital company Softeco Sismat, del Gruppo TerniEnergia.

“L’azienda – si legge in una nota in proposito – fornirà a Svt un servizio innovativo, caratterizzato dalla gestione totalmente automatizzata della pianificazione delle corse sulla base delle richieste degli utenti, senza necessità di intervento da parte degli operatori di centrale”.

La piattaforma che è stata appositamente realizzata offrirà un nuovo sistema di elaborazione automatica delle richieste che possono essere presentate dai clienti mediante App per smartphone, portale web, Sms e tramite chioschi interattivi “light” posizionati nelle principali fermate. Come per i servizi a chiamata tradizionali, sarà anche disponibile un call center per le prenotazioni telefoniche. Il servizio sarà attivato su cinque diverse aree della città di Vicenza e costituirà la base per eventuali successivi ampliamenti e implementazioni di nuove funzionalità.

TerniEnergia, società del Gruppo Italeaf, è il primo abilitatore tecnologico globale italiano, impegnato a portare nel mondo soluzioni energetiche e per il recupero efficiente delle risorse, integrate e sostenibili. Organizzata in due linee di business strategiche, con circa 400 dipendenti e una presenza geografica con sedi operative e commerciali in quasi tutti i continenti, sviluppa soluzioni, prodotti e servizi innovativi basati su tecnologie digitali e industriali per la filiera energetica, le reti, la smart mobility, l’automazione industriale, il recupero di risorse marginali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *