Breaking News
Vigili del fuoco al lavoro, oggi, per il distacco di un pezzo di cornicione di un palazzo in corso Palladio
Vigili del fuoco al lavoro, oggi, per il distacco di un pezzo di cornicione di un palazzo in corso Palladio

Vicenza, pezzo di poggiolo crolla sul marciapiede

Vicenza – Per fortuna nessun pedone si è trovato a passare sul marciapiede all’altezza del civico 138 di corso Andrea Palladio, nel centro storico di Vicenza, verso le 8.30 questa mattina. E’ a quell’ora, infatti, che un blocco di cemento si è staccato dal poggiolo di un palazzo e, da una altezza di circa cinque metri, è piombato a terra, davanti alle vetrine dei negozi.

Nessuno, come detto, è rimasto ferito in seguito al crollo di questo pezzo di cornicione del peso di qualche chilo. Sul posto, di solito molto frequentato, essendo corso Palladio la via principale del centro storico della città, sono presto intervenuti i vigili del fuoco, i quali hanno transennato la zona e controllato l’eventuale presenza, nel poggiolo, altre parti pericolanti, così da prevenire ulteriori possibili incidenti.

Un’ulteriore verifica delle condizioni dell’edificio è stata affidata ad una ditta di manutenzione edile. Le operazioni dei pompieri si sono concluse dopo circa un’ora dall’inizio del loro intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *