Vicenzavicenzareport

Vicenza, inaugurato il Front Office di viale Torino

Vicenza – Inaugurato oggi, mercoledì 2 maggio, il Front Office che si trova in viale Torino, a Vicenza, e che riunisce in una unica sede i servizi anagrafe, stato civile, tributi, funerario, permessi Ztl, consegna atti, oggetti rinvenuti e Urp. Per maggiori informazioni sui servizi a disposizione degli utenti e per conoscere gli orari di apertura, si può cliccare qui.

Un progetto, quello del trasferimento nel nuovo Sportello unico per il cittadino che, come forse molti sapranno, non è stato certo accolto da tutti con favore. Tra questi c’è, ad esempio, il sindacato di base Cub di Vicenza, che presente questa mattina, ha espresso un giudizio non certo lusinghiero, come si può leggere a questa pagina.

Tornando all’inaugurazione, stamani l’edificio di viale Torino è stato visitato da 409 persone: 359 sono stati gli accessi per servizi mentre 50 le richieste di informazioni generiche. Scendendo più nel dettaglio delle prestazioni erogate, gli operatori hanno rilasciato 65 certificati anagrafici, 32 carte di identità elettroniche e 30 certificati di stato civile. E ancora, sono state 17 le pratiche che hanno coinvolto l’ufficio funerario, 12 i permessi ztl, 10 le pubblicazioni di matrimonio, 8 le dichiarazioni di nascita e 8 le pratiche Imu, Tasi…

“In base ad un confronto con l’affluenza media di persone che si rivolgevano agli sportelli di palazzo degli Uffici – spiega una nota di Palazzo Trissino -, il dato dei 400 accessi corrisponde al picco più elevato registrato dagli uffici di piazza Biade, anche se occorre considerare la chiusura per due giorni, 27 e 30 aprile, del servizio anagrafe e l’apertura posticipata, alle 10 invece che alle 8.30, del mercoledì”.

Lo Sportello unico si trova a pochi passi da corso Santi Felice e Fortunato e a 5 minuti a piedi dalla stazione. Chi arriva in bus può usufruire della linea 1 e 14, mentre chi utilizza l’auto può usare i parcheggi Cattaneo, ex  Domenichelli e Verdi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button