Breaking News
Fiorenza Cedolins nel ruolo di Tosca
Fiorenza Cedolins nel ruolo di Tosca

Vicenza, galà e bel canto al premio “Marcella Pobbe”

Vicenza – Un gran galà operistico farà da preludio alla consegna del  Premio lirico internazionale “Marcella Pobbe”, a Vicenza domenica 6 maggio, alle 18,30, sul palcoscenico del Teatro Olimpico. Il premio fu istituito tredici anni fa dall’Associazione Pobbe per ricordare appunto Marcella Pobbe, soprano acclamata in tutti i teatri del mondo, interprete di raffinata sensibilità musicale. Giunto alla tredicesima edizione, il premio è conferito ad una celebrità del mondo dell’opera il cui percorso artistico possa richiamare, per affinità di repertorio, interpretazione, temperamento e presenza scenica, quello della Pobbe.

Ospite del premio 2018 sarà il soprano Fiorenza Cedolins, stella della lirica internazionale e interprete di grandi qualità vocali e artistiche. Nelle trascorse edizioni il riconoscimento è stato assegnato ai soprani Daniela Dessì, Carmela Remigio, Norma Fantini, Mariella Devia, Amarilli Nizza, Giovanna Casolla, Francesca Patanè, Tiziana Caruso, Hui He, Lana Kos. Per tre anni consecutivi l’evento Pobbe ha premiato attraverso le selezioni del Concorso internazionale con la direzione artistica di Cristian Ricci anche alcune giovani promesse, secondo una formula incentrata totalmente sui giovani. Il premio è sostenuto, tra gli altri, anche dalla Regione del Veneto e dal Comune di Vicenza.

Nel corso della serata la Cedolins interpreterà alcune arie del suo repertorio, e canterà in duetto con il tenore Cristian Ricci. A impreziosire la serata alcune giovani promesse della lirica che si esibiranno nel corso del concerto di gala che precederà la cerimonia di premiazione. Gli interpreti sono stati selezionati nel corso delle masterclass di alto perfezionamento vocale tenute dal Laboratorio lirico del Veneto e dalla Scuola dell’Opera italiana.

Accompagneranno al pianoforte Silvia Carta e Daniela Candiotto, mentre la conduzione della serata è affidata a Federica Morello, presidente dell’Associazione Marcella Pobbe. In programma brani di Mozart, Bellini, Verdi, Puccini, Leoncavallo, Delibes. I biglietti sono a disposizione al botteghino del Teatro un’ora prima della rappresentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *