Breaking News
Palazzo Chiericati si trova in piazza Matteotti, a Vicenza
Palazzo Chiericati, a Vicenza

Vicenza, domenica visite gratuite a Palazzo Chiericati

Vicenza – Il 6 maggio, prima domenica del mese, torna l’iniziativa che dà la possibilità ai residenti di Vicenza e di tutta la provincia, di entrare gratis a Palazzo Chiericati, in piazza Matteotti, e al Museo naturalistico archeologico, in contrà Santa Corona. Entrambi i siti sono visitabili dalle 9 alle 17, con ultimo ingresso alle 16.30.

Per accedere alle due sedi è necessario procurarsi il biglietto gratuito residenti prima domenica del mese, che può essere ritirato allo Iat di piazza Matteotti o alla biglietteria del Museo naturalistico archeologico.

Sempre il 6 maggio, sarà possibile visitare gratuitamente anche il Museo del Risorgimento e della Resistenza di villa Guiccioli, in viale X, dove l’ingresso è sempre libero e gratuito: il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 13 (con ultima entrata alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).

Per finire, nel salone d’onore di Palazzo Chiericati, alle 11, i visitatori potranno assistere al concerto di fiati dell’orchestra del Teatro Olimpico. Si tratta del primo appuntamento del calendario “Matinée al Chiericati”, che propone quattro domeniche in musica (6 e 13 maggio, 10 e 17 giugno). L’ingresso è a pagamento, al costo di 5 euro. Per ulteriori informazioni si può consultare questa pagina. Durante il concerto si potrà comunque visitare il salone al primo piano del Chiericati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *