Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Tour Veneto dei parlamentari di Forza Italia –

Sabato 2 giugno, Elisabetta Gardini capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo e capolista a Vicenza e a San Donà di Piave, assieme a Renato Brunetta, Adriano Paroli, Maurizio Gasparri, Annamaria Bernini e ad altri parlamentari veneti faranno un tour elettorale nella nostra regione, che toccherà i principali comuni che andranno al voto il prossimo 10 giugno. Inizieranno alle 10, a San Donà di Piave, con alcuni gazebo allestiti in Piazza Indipendenza e con la presenza del candidato sindaco Oliviero Leo. Quindi, alle 12.30, saranno a Treviso, presso la sede elettorale di Forza Italia, in Piazza dei Signori, con la presenza del candidato sindaco Mario Conte. Alle 16 sarà la volta di Vicenza, dove incontreranno il candidato sindaco Francesco Rucco e i candidati della lista di Forza Italia presso la sede di Forza Italia, in Via delle Pescherie Vecchie.

Nel fine settimana c’è Fuori mercato a Vicenza

Sabato 2 e domenica 3 giugno, per tutto il giorno, in piazza delle Erbe, a Vicenza, c’è “Fuori mercato”. Si tratta di un mercatino vintage, con oggetti di artigianato e dell’ingegno creativo. L’evento è a cura dell’associazione culturale Pandora, in accordo con l’associazione Botteghe di piazza delle Erbe e in collaborazione con l’assessore alla partecipazione del Comune. Per info: associazioneculturalepandora@gmail.com.

Arzignano, visite guidate alla Rocca di Castello con la Pro Loco

Torna anche quest’anno la Giornata nazionale delle Pro loco d’Italia. Per l’occasione, domenica 3 giugno, sono in programma visite guidate, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18,alla Rocca di Castello di Arzignano. L’iniziativa è ad ingresso libero.

Montecchio, apertura gratuita del museo Zannato

Continuano, come ogni prima domenica del mese, le aperture gratuite al pubblico del museo Zannato di Montecchio Maggiore. Domenica 3 giugno,dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, tutti gli appassionati potranno quindi visitare gratuitamente le varie sezioni del museo.  Alle 16, inoltre, la conservatrice archeologa Annachiara Bruttomesso condurrà i presenti in una visita tematica dal titolo “Riti e culti dell’antichità al Museo Zannato”.

Schio, si presenta il libro “I fiori dietro casa”

Domani, venerdì primo giugno, Giovanni Ariot e Nicola Casarotto presenteranno il loro libro fotografico dal titolo “I fiori dietro casa”. Si tratta di un’opera di 384 pagine contenente 320 specie descritte e 2000 immagini inedite. Il libro accompagna il neofita a riconoscere i fiori più comuni partendo da una chiave cromatica basata sul colore della corolla, integrata dalla descrizione dei caratteri che distinguono la pianta in esame dalle specie simili. Ognuna è descritta in una scheda con una serie di foto dei più minuti particolari della pianta, significativi dal punto di vista diagnostico. L’appuntamento è per le 20.30 a Palazzo Fogazzaro, in via Pasini 44, a Schio.

Usare il computer. A Schio un corso per principianti

Anche quest’estate, grazie alla collaborazione degli studenti delle scuole superiori, in stage all’Informagiovani,  è stato programmato un corso per imparare ad usare il computer da zero. La sede sarà l’aula informatica, nella barchessa destra di Palazzo Fogazzaro in via Pasini, 42.Le lezioni si svolgeranno in due turni nello stesso periodo, dal 18 giugno al 5 luglio: primo turno ogni lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17; secondo turnoogni martedì e giovedì dalle 10 alle 12. Le iscrizioni, aperte fino al 13 giugno, si raccolgono di persona, fino a esaurimento posti, negli orari di apertura dello sportello: lunedì 09.30-12.30, martedì e mercoledì 15-18, venerdì 14-17 (a maggio) o 09.30-12.30 (a giugno). E’ prevista una quota di 15 euro a persona, da versare al momento dell’iscrizione. Per info: 0445 691249.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità