Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, i candidati parlano della BpVi con i risparmiatori –

I candidati sindaco di Vicenza Francesco Rucco e Otello Dalla Rosa, venerdi primo giugno, alle 13, incontrano i soci della associazione “Noi che credevamo nella Banca Popolare di Vicenza”. L’incontro si terrà all’Hotel Palladio di Vicenza, e si parlerà del crack dell’ex istituto di credito vicentino e dei suoi risparmiatori.

Anche l’Accademia Olimpica si confronta con i candidati sindaco

Presso l’Accademia Olimpica invece, i candidati sindaco di Vicenza terranno un dibattito pubblico, domani, giovedì 31 maggio, alle 17.30, nel salone d’onore di palazzo Chiericati. VI parteciperanno Filippo Albertin, Leonardo Bano, Otello Dalla Rosa, Franca Equizi, Andrea Maroso e Francesco Rucco, ai quali l’istituzione cittadina, attiva dal 1555, tra le più antiche e prestigiose d’Italia, chiederà di illustrare i loro progetti in materia di politica culturale.  Si discuterà di quelli che potranno essere i rapporti fra l’amministrazione comunale e l’Accademia Olimpica, anche in relazione alle criticità logistiche e operative che quest’ultima deve affrontare. L’incontro è ad ingresso libero.

Nuova apertura gratuita del Museo Zannato

Continuano, come ogni prima domenica del mese, le aperture gratuite al pubblico del Museo Zannato di Montecchio Maggiore. Domenica 3 giugno, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, si potranno quindi visitare gratuitamente le varie sezioni del museo. Alle 16, inoltre, la conservatrice archeologa Annachiara Bruttomesso condurrà i presenti in una visita tematica dal titolo “Riti e culti dell’antichità al Museo Zannato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità