Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori in Strada di Saviabona –

Tra lunedì 28 e mercoledì 30 maggio, a Vicenza si eseguirà un lavoro di asfaltatura dell’incrocio di strada di Saviabona con Borghetto di Saviabona e del tratto tra i due incroci con stradella degli Zocca. Per tutta la durata di questo intervento sarà necessario istituire il transito a senso unico alternato.

A Vicenza torna il mercato del fatto a mano

Dalle 10 alle 19 di domani, sabato 26 maggio, in piazza Biade, a Vicenza, è in programma “Unico, il mercato del fatto a mano”. Si tratta di un mercato dedicato al remake, alla creatività e all’originalità, a cura dell’associazione Centro storico Città del Palladio, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Info: cittadelpalladio@gmail.com.

Zugliano, domenica c’è la pedalata ecologica

24esima edizione, domenica 27 maggio della Pedalata ecologica di Zugliano. La manifestazione prevede un percorso di 12 chilometri, totalmente pianeggiante, adatto anche alle famiglie con bimbi, che attraverserà Zugliano e le frazioni di Grumolo e di Centrale. La partenza è prevista per le 9 dalla piazza di Zugliano. L’evento è organizzato dalla locale Polisportiva, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro loco, la Polisportiva di Grumolo, il gruppo ciclisti Duezeta, il gruppo Alpini di Grumolo e Zugliano e la Protezione civile gruppo Fara-Zugliano. All’arrivo punto di ristoro con la fattoria Fratelli Leonardi, di via Coste, esposizione e premiazione dei disegni opera dei bambini delle scuole materne e primarie.

Sovizzo, ultimo incontro di “Nonno mi racconti una storia?”

Ultimo appuntamento, il 30 maggio, con il ciclo di letture per i più piccoli “Nonno mi racconti una storia?” di Sovizzo. Mercoledì, alle 17, il gruppo Nonni lettori animerà la biblioteca civica con racconti accompagnati da strumenti musicali dal vivo. L’iniziativa è pensata per bambini dai 3 ai 7 anni, che scopriranno così la magia della lettura attraverso brani selezionati per la loro fascia d’età.

Montecchio, studenti rilevano i numeri civici

Durante il mese di giugno, nell’ambito di una convenzione tra l’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore e l’istituto di istruzione superiore Ceccato per un progetto di alternanza scuola-lavoro, alcuni studenti condurranno un’attività di ricognizione dei numeri civici presenti sul territorio. Il personale, dotato di giubbotti ad alta visibilità e distintivo identificativo del Comune, svolgerà il proprio compito rimanendo sulla pubblica via, senza necessità di accedere nelle proprietà privata. Il rilievo consisterà nell’acquisizione della posizione e nella catalogazione dei numeri mediante fotografia e compilazione di un database utilizzando una specifica applicazione installata su telefono. Per qualsiasi informazioni o chiarimento è possibile contattare l’ufficio relazione con il pubblico, al numero 0444499575 oppure l’ufficio sistema informativo territoriale, al numero 0444496675.

Mostra d’arte al centro diurno Proti

Fino al 30 giugno al centro diurno Proti, in contra’ De’ Proti 3, a Vicenza, è visitabile una rassegna d’arte, pittura, scultura e ceramica dei soci dell’Unione cattolica artisti italiani. L’evento è a cura del Circolo d’Argento aps e di Ucai, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18; sabato e domenica pomeriggio su appuntamento, telefonando al numero 333 4612202. Per informazioni: 0444 569900, circolodargento@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità