Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, nuove luci a led in via Quintarello –

Illuminazione tutta nuova in via Quintarello, una strada molto trafficata che collega Vicenza a Quinto Vicentino. Nei giorni scorsi infatti è stato ultimato un intervento di sostituzione di 19 punti luce esistenti, ad opera di Aim Servizi a rete. A questi ne sono stati aggiunti tre di nuovi, in corrispondenza dei tratti meno illuminati, così da migliorare la visibilità: vicino ai due ponti e alla semicurva all’altezza dell’imbocco di via Franco per chi proviene da Quinto Vicentino. Nel dettaglio, con una spesa di 12 mila euro, sono stati sostituiti gli apparecchi di illuminazione a scarica con apparecchi a led completi di braccetto per il fissaggio ai pali esistenti e sono stati posati tre nuovi apparecchi, sempre a led, che permetteranno di contenere i consumi di energia elettrica.

Vicenza, ai Ferrovieri si parla di allergie

Dalle 20.30 alle 22 di domani, giovedì 24 maggio, il centro civico dei Ferrovieri, in via Rismondo 2, a Vicenza, ospiterà una conferenza dal titolo “Allergie e malattie da virus”, con relatore Ferdinando Donolato. L’evento fa parte delle serate divulgative ad ingresso gratuito sulla salute e sul benessere del corpo e della mente, a cura dell’Associazione culturale nazionale igienistiche naturali (Acnin), in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Per info: sc@acnin.it, 0444 375064, www.acnin.it.

Nuovo ciclo di incontri sulla sicurezza a Rosà

Nuovi appuntamenti in tema di sicurezza, nel Comune di Rosà. Si comincia già domani, giovedì 24 maggio, alle ore 20.30 al polo scolastico Marco Polo, a servizio delle frazioni di Cusinati e San Pietro. Seguiranno altre serate a Sant’Anna e Travettore.  Sarà il sindaco, Paolo Bordignon, ad aprire l’incontro con i residenti, introducendo le azioni che l’amministrazione sta compiendo in tema di sicurezza. Consigli utili e molte informazioni su come sentirsi sicuri tra le mura domestiche giungeranno dal comandante della Compagnia di Bassano del Grappa, il capitano Adriano Fabio Castellari. A porre l’accento sull’attenzione alla sicurezza viaria ci penserà Thomas Bertoncello, vice commissario della polizia locale del Consorzio Nordest vicentino.

A Schio la mostra “Il volto del Martini”

Sarà inaugurata alle 18.30 di sabato 26 maggio, al Lanificio Conte di via XX settembre, a Schio “Il volto del Martini”, la mostra delle opere dei docenti e degli elaborati che gli studenti del liceo artistico Martini hanno realizzato durante l’anno scolastico, nei corsi di Arti figurative (esposte allo Shed) e Architettura e ambiente (Spazio espositivo). L’iniziativa sarà accompagnata da una serie di conferenze, in programma dal primo al 9 giugno, a cura dei docenti, sempre nello spazio espositivo del Lanificio Conte. Nei giorni dell’esposizione interverrà, con l’installazione “Il Cesto nell’arte”, il maestro Pierluigi Cazzavillan. La mostra resterà aperta fino al 10 giugno da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30. Sono possibili visite di gruppo, su prenotazione, contattando lo 0445 523118.

È tempo di “Arzignano Pedala”

Domenica 27 maggio torna il classico appuntamento con “Arzignano pedala”, una manifestazione adatta a tutti, organizzata dalla Pro loco e dal Comune e dedicata al ricordo di Cian Bastianello e di Emilio Erminelli. Al gruppo di ciclisti più numeroso verrà assegnato il trofeo Tiziano Tarperi. I bambini dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto e dotati di caschetto di protezione. Il ritrovo è per le 08.30 in piazza Libertà. La partenza è prevista alle 9 e l’arrivo per le ore 11, sempre in piazza Libertà. Chi verserà la quota di partecipazione di 3 euro riceverà un gadget di Arzignano Pedala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *