Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Arzignano, via Capitello chiusa al traffico –

Fino a giovedì 10 maggio compreso, il tratto di via Capitello interessato dalla frana, ad Arzignano, sarà chiuso al transito. Questa modifica alla viabilità si rende necessaria per permettere la conclusione dei lavori di consolidamento, influenzati da situazioni meteo e problemi realizzativi emersi di recente. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi. Dopo il 10 maggio verrà parzialmente riaperta la circolazione, a senso unico alternato, e si prevede di concludere in via definitiva l’intervento entro il 17 maggio.

Mostra di pittura a Vicenza

Dalle 9 alle 19 di domani, domenica 6 maggio, in piazzale De Gasperi, a Vicenza, c’è “Artisti in piazza: tra pittura e scultura”. Si tratta di una esposizione di opere di pittura e scultura su cavalletto, realizzate con diverse tecniche, a cura dell’associazione Gruppo culturale d’Iniziativa, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

Gambugliano, conclusi importanti lavori di sicurezza idraulica

Si è concluso di recente un importante intervento di espurgo allo scolo Valle delle Tessare, a Gambugliano, dove più di 600 metri di fondo in condizioni precarie sono stati riportati all’efficienza. Ad eseguire l’intervento il personale del Consorzio di bonifica Alta pianura veneta. “Per scongiurare danni le cui conseguenze possono essere davvero pesanti – ha sottolineato il presidente del Consorzio, Silvio Parise – oltre alla manutenzione è fondamentale la collaborazione de cittadini, dal punto di vista della sorveglianza, in stretto collegamento con le amministrazioni locali, e della pulizia, evitando di compiere delle attività che pregiudicano la sicurezza idraulica e possono dar luogo a gravi conseguenze”.

Marano, messi in sicurezza i ponti sul Timonchio

Sono stati ultimati, a Marano Vicentino, i lavori di messa in sicurezza dei ponti sul torrente Timonchio. In particolare, le vecchie barriere protettive, oramai deteriorate, sono state sostituite con dei parapetti a norma. Nel complesso, per questi lavori l’amministrazione comunale ha investito 25 mila euro. Un grazie, da parte del Comune, va ai cittadini residenti nelle zone dell’intervento, per la loro pazienza e la disponibilità nel sopportare gli inevitabili disagi durante i lavori.

Basket femminile, oggi c’è gara 2 tra Schio e Ragusa

Appuntamento alle 18 di oggi, sabato 5 maggio, al PalaRomare di Schio per gara 2 di finale Playoff Sorbino. Si scontreranno le padrone di casa del Famila e le siciliane della Passalacqua Ragusa. In caso di vittoria, le arancioni si porterebbero sul 2-0, mettendo così una seria ipoteca sullo scudetto del campionato di serie A1 di basket femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità