Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

A Vicenza torna Fuori Mercato – 

Sabato 5 e domenica 6 maggio, per tutto il giorno, in piazza delle Erbe, a Vicenza, ci sarà “Fuori Mercato”, un mercatino vintage, dell’artigianato e dell’ingegno creativo. La manifestazione è a cura dell’associazione culturale Pandora, in accordo con l’associazione Botteghe di piazza delle Erbe e in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune

Vicenza, Palazzo Trissino apre le porte ai visitatori

Porte aperte, domenica 6 maggio, a palazzo Trissino, a Vicenza. Alle 9.30, 10, 10.30 e 11 sono infatti in programma le visite guidate gratuite agli spazi più rappresentativi dell’edificio di corso Palladio, condotte da alcuni consiglieri comunali. Dal cortile, punto di ritrovo, i visitatori saranno accompagnati lungo lo scalone d’onore, in sala degli stucchi, dove si riunisce la giunta, in sala Bernarda, che ospita i consigli comunali e, nella Loggia del Capitaniato. La partecipazione all’iniziativa “Storie vicentine. Porte aperte a palazzo Trissino” è gratuita, ma è consigliata la prenotazione al numero 0444 221327 (ufficio di presidenza del consiglio comunale) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Castelgomberto, visite guidate al parco di Villa Da Schio

Domenica 6 maggio torna “Passeggiando nel parco”, una iniziativa dedicata alle visite guidate del parco settecentesco di Villa Da Schio, a Castelgomberto, con il suo complesso di statue dell’Officina del Marinali, i giardini, il cortile centrale e la cappella di Santa Maria Maddalena. Orario delle visite guidate (durata indicativa 50 minuti): 11, 15, 16, 17. Per informazioni: eventi@villadaschio.eu.

Thiene, prosegue la rassegna “Quinta di copertina”

Continua, a Thiene, la rassegna Quinta di copertina. Mercoledì 9 maggio, infatti, la sala riunioni della biblioteca civica di via Francesco Corradini, ospiterà la presentazione del libro Dalla curva del fiume all’improvviso. Ispirato alla storia di una pioniera, di Gisella Evangelisti. La serata, con inizio alle 20.45, vedrà la partecipazione dell’autrice e sarà moderata dalla giornalista Maria Grazia Dal Prà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *