Breaking News
Nicola Zanini
Nicola Zanini

Vicenza Calcio, torna Zanini. Seconda asta deserta

Vicenza – “Vicenza Calcio informa che in data odierna Nicola Zanini e Giorgio Sterchele sono stati chiamati nel ruolo di allenatore e collaboratore della prima squadra. Il club Ringrazia Franco Lerda e Giacomo Chini per l’impegno profuso”.

Laconico ed essenziale come sempre, è con queste parole che il club biancorosso ha ufficializzato quest’oggi il ritorno sulla panchina di Nicola Zanini, per altro già nell’aria da vari giorni. E’ stato anche revocato il silenzio stampa, e si guarda all’importante spareggio dei play out, che il Lane dovrà affrontare nelle prossime settimane per restare in serie C.

Sappiamo tutti però che la vera partita si gioca altrove, in tribunale, con l’asta fallimentare dalla quale dovrà uscire (presto, si spera) un compratore. Intanto è andata deserta anche la seconda asta e nelle prossime settimane sarà fatto un nuovo tentativo.

Ricordiamo che sarebbero interessate, fino ad ora, due cordate: innanzitutto c’è quella francese, che è l’ipotesi di cui si parla di più e che è rappresentata da Brice Dejardins, e poi ci sarebbe anche un’altra cordata di imprenditori veneti, rappresentata dal politico vicentino Gerardo Meridio.

Il prezzo a base d’asta, anche per il bando che scadeva oggi, era di un milione e 470 mila euro, che scende a un milione e 100 mila euro in caso di retrocessione in serie D. I francesi sarebbero interessati all’acquisto della società anche in caso di retrocessione. Deve essere ora fissato il giorno del terzo tentativo d’asta, che sarà comunque dopo i play out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *