Breaking News
Renzo Rosso - Foto Università Ca' Foscari di Venezia (CC BY-NC 2.0)
Renzo Rosso - Foto Università Ca' Foscari di Venezia (CC BY-NC 2.0)

Vicenza Calcio, lo compra Renzo Rosso?

Vicenza – Rinnovato interesse per l’acquisto del Vicenza Calcio da parte di Renzo Rosso. In una intervista rilasciata aggi al Giornale di Vicenza, più precisamente al suo direttore Luca Ancetti, l’imprenditore di Breganze ha annunciato di aver presentato al tribunale berico una proposta per l’acquisto del club biancorosso, allegando un congruo assegno.

Il patron della Diesel, che già possiede il Bassano Virtus, partecipa però fuori dall’asta fallimentare, proprio in quanto già proprietario di una società di calcio professionistica che milita nello stesso campionato del Vicenza. Può farlo essendo ormai andati a vuoto due tentativi d’asta e non essendo stato ancora pubblicato un nuovo bando.

Rosso ha annunciato di voler fondere le due società: la nuova squadra della provincia di Vicenza giocherebbe comunque al Menti e vestirebbe i colori biancorossi, seppur con un tocco di giallo che richiami il Bassano. Da quest’ultima erediterebbe anche il titolo sportivo.

“Mi sento in obbligo – ha spiegato al Giornale di Vicenza – di dare una mano a diecimila tifosi e ad un territorio che ha dato tanto a me e alle mie aziende. Sento l’orgoglio di potermi mettere a disposizione di una società con 116 anni di storia, il Vicenza, che è un patrimonio del calcio nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *