“Vicenza Calcio a Renzo Rosso. Una bella notizia!”

Vicenza – “L’interesse di Renzo Rosso per l’acquisto del Vicenza Calcio è una notizia decisamente positiva. L’idea di unire due società, fondendo i biancorossi con il Bassano Virtus, sarebbe un’operazione innovativa che consentirebbe di mettere a sistema le risorse tecniche, organizzative ed economiche del nostro territorio. Un modo di ripartire con un gruppo imprenditoriale nuovo guidato da una personalità di capacità e successo qual è il patron della Diesel”.

E’ il commento della senatrice vicentina del Partito Democratico Daniela Sbrollini alla notizia dell’offerta fatta dall’imprenditore di Breganze, uno dei più importanti d’Italia, tra i più seri, con un sincero amore per lo sport e con una ampia e reale disponibilità economica. In effetti la soluzione è stata auspicata da molti in città, e non si potrebbe pensare a nulla di meglio. La questione è sempre stata una sola: Rosso è già proprietario del Bassano, e l’unica soluzione sarebbe unire tutto in una sola squadra…
“Le ultime gestioni del glorioso Lanerossi – continua la senatrice, appassionata ed attenta alle questioni dello sport, oltre che grande tifosa biancorossa – sono state fallimentari, sia in senso tecnico economico, sia sul piano sportivo. Una condizione inaccettabile per una piazza così innamorata della propria squadra e abituata a stagioni decisamente più dignitose. I migliaia di abbonamenti strappati anche quest’anno, il calore dei tifosi ed il brand conosciuto in tutto il mondo sono i primi elementi da cui si deve rifondare il calcio di vertice vicentino, un patrimonio sociale e culturale che ha poco da invidiare alle grandi società italiane”.
“Non posso che augurarmi – conclude Sbrollini – che questa sia la svolta decisiva e positiva per il nostro calcio. L’eventuale fusione con il Bassano Virtus permetterebbe anche di salvaguardare il piazzamento sportivo della nuova società che continuerebbe a comparire tra i professionisti. Rimango a disposizione delle istituzioni locali e dei privati per lavorare insieme per il rilancio del Vicenza, un patrimonio insostituibile, che deve tornare a farci sognare! Forza Vicenza!”