CronacaThiene e dintorni

Thiene, camion abbatte un idrante e allaga una via

Thiene – Un vistosa ed alta colonna d’acqua, con un spruzzo che si espandeva ad albero, è uscita per circa un’ora dopo che un camion aveva abbattuto un idrante. E’ successo a Thiene, questa mattina sul presto, intorno alle 8… Difficile quantificare i metri cubi che sono fuoriusciti dalla rottura nel corso della mattinata, certo è invece che hanno  allagato un tratto di via Dolfin, dove la cosa è avvenuta. E’ tanta comunque l’acqua che è andata sprecata…

Ad abbattere l’idrante è stato un autoarticolato di nazionalità ceca, durante una manovra è avvenuto. Le operazioni di ripristino sono andate avanti fino alle 10 ed hanno visto impegnati i vigili del fuoco ed i tecnici di ViAcqua spa, che dopo aver trovato il modo d’interrompere la fuoriuscita di acqua hanno anche dovuto provvedere al ripristino dell’idrante.

Rilevazioni del sinistro e regolazione del traffico sono state fatte da una pattuglia di polizia locale del Consorzio nordest vicentino. Al termine dell’attività di accertamento il conducente del mezzo pesante, che negava ogni addebito nonostante gli evidenti segni dell’impatto contro la colonnina dell’idrante, è stato sanzionato per il danneggiamento del dispositivo antincendio e dovrà risarcire il danno all’idrante, oltre a ripagare l’ingente quantità di acqua fuoriuscita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button