Breaking News

Theama Teatro ai saggi finali dei corsi

Vicenza – È arrivato il momento di affrontare il palcoscenico per gli allievi dei corsi teatrali di Theama Teatro. Da domenica 27 maggio a venerdì 22 giugno andranno infatti in scena, tra Vicenza, Thiene ed Arzignano, le rappresentazioni finali dei percorsi di formazione avviati nell’ultima stagione. Saranno tre settimane ricche di appuntamenti, nelle quali bambini, ragazzi e adulti, ad ogni livello, si metteranno alla prova dopo un anno di formazione teatrale.

Si comincia domenica 27 maggio, alle 17, all’auditorium Fonato di Thiene, dove andrà in scena il saggio dei bambini delle elementari “Cuore di scuola”. Si prosegue poi alle 19.30 con “Storia dei tre fratelli Lehman”, saggio finale del corso ragazzi dell’Accademia veneta dello spettacolo. Sabato 2 e domenica 3 giugno, alle 21, esordiranno al Teatro Spazio Bixio, le restituzioni finali dei corsi di Vicenza, con “Viva la rivoluzione!”. Martedì 5 giugno, alle 19, sempre nello stesso teatro di Vicenza, di nuovo i bambini delle elementari con “Cuore di scuola”, mentre mercoledì 6 giugno, alle 19.30, toccherà ai ragazzi del corso avanzato esibirsi in “Amleto 1911”.

Giovedì 7 giugno, alle 19, sarà la volta del corso dei ragazzi delle scuole medie che porteranno in scena “Supereroi”. Si prosegue venerdì 8 giugno, alle 21, con “Dubbi amletici”, prova finale del corso del primo anno per adulti “L’energia è di scena” (prenotazione consigliata). Domenica 10 giugno, alle 18.45 e alle 21, andranno in scena gli adulti del secondo anno del corso “Evoluzione scenica I” con una doppia replica di “Fame in alto mare” (prenotazione consigliata).

Lunedì 11 giugno, alle 21, si tornerà a Thiene, auditorium Fonato, con “Dubbi amletici”, saggio degli allievi del corso per adulti dell’Accademia veneta dello spettacolo. Stessa prova finale “Dubbi amletici” anche per gli adulti del primo anno del corso “L’energia è di scena”, di Arzignano, che saranno impegnati martedì 12 giugno, alle 21, sul palcoscenico del Teatro Mattarello. Sabato 16 e domenica 17 giugno , alle 21, allo Spazio Bixio di Vicenza, doppia prova finale per il primo gruppo di allievi del terzo anno di “Evoluzione scenica II”, impegnati con “Him-mel-weg” (prenotazione consigliata).

Si chiude allo Spazio Bixio con un altro doppio appuntamento, giovedì 21 e venerdì 22 giugno, alle 21, che vedrà protagonista il secondo gruppo di allievi del terzo anno di “Evoluzione scenica II”, impegnati in “Mille millesimi ovvero fantasia immobiliare” (prenotazione consigliata). Tutti i corsi sono stati tenuti da professionisti della formazione teatrale, quali Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Ester Mannato, Paolo Rozzi, Anna Farinello, Max Fazenda, Gilda  Pegoraro, Susanna Bartolamei. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni: info@theama.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *