Breaking News

Santarcangelo-Vicenza – Diretta web – 1-1 (Finale)

Santarcangelo di Romagna –  E’ pareggio dunque, nella partita di ritorno dei play out tra Santarcangelo e Vicenza, ed è sufficiente al Vicenza per salvarsi dopo aver vinto per 2-1 il match di andata, una settimana fa, allo stadio Menti. Gioia alla fine per i giocatori biancorossi e per i molti tifosi che hanno seguito la squadra. Sconforto invece per i romagnoli, che recriminano e polemizzano… Lo hanno già fatto, nei giorni scorsi, per qualche decisione arbitrale nell’andata, e c’è da giurarci che sarà lo stesso per quella di ritorno.

*****

La partita in tempo reale

_____________________________

Le formazioni:

Santarcangelo: Bastianoni, Toninelli, Maini, Briganti, Sirignano, Di Santantonio, Dhamo, Dalla Bona, Bussaglia, Piccioni, Capellini. A disposizione: Moscatelli, Addario, Bondioli, Gaiola, Strkalj, J. Spoljaric, Soumahin, Tommasone, Obeng, Maloku, Broli, L. Spoljaric. Allenatore: Zeman

Vicenza: Valentini, Bianchi, Crescenzi, Malomo, Giraudo, Alimi, Romizi, Tassi, De Giorgio, Ferrari, Giacomelli. A disposizione: Fortunato, Turi, Magri, Milesi, Ferchichi, Bangu, Giorno, Salifu, Paiolo, Comi, Giusti. Allenatore: Zanini

_____________________________

Tutto pronto, allo Stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna, per questa importante, decisiva partita… C’è una notevole presenza di pubblico e sono davvero molti anche i tifosi biancorossi che hanno seguito la squadra in questa delicata trasferta. Vicenza nella consueta e tradizionale tenuta biancorossa…

Iniziata la partita!

4’ Niente da segnalare nei primissimi minuti della partita, salvo che nella cittadina romagnola fa un gran caldo oggi, il sole batte forte e si suderà in campo…

5’ Vicenza propositivo e proteso in avanti. De Giorgio e Ferrari dialogano bene e da metà campo arrivano fino all’area avversaria. E’ Ferrari a mettere al centro un pallone invitante, ma lo raggiunge per primo un difensore romagnolo.

10’ Gol annullato al Santarcangelo per fuorigioco… Lo aveva segnato Cappellini, con un tiro ad effetto da poco dentro l’area, dopo una lunga azione nella quale anche altri attaccanti romagnoli avevano cercato la rete. Poche o nessuna protesta comunque… il fuorigioco c’era davvero

12’ Comunque il caldo evidentemente si fa sentire… La partita infatti è iniziata su ritmi un po’ lenti e macchinosi

16’ Vicenza pungente: è Giacomelli a trovare un bel diagonale, un destro molto insidioso, dalla sinistra… E’ bravo anche Bastianoni però ad opporsi e mandare in angolo

21’ Brivido in area biancorossa, per un colpo di testa di Bussaglia… E’ centrale però, e Valentini para

28’ La partita si è un po’ addormentata. Si gioca soprattutto a centrocampo. Intanto merita segnalare che sono quasi un migliaio i tifosi vicentini presenti oggi allo stadio di Santarcangelo di Romagna, almeno 850… Davvero non è poco.

30’ Ammonito Di Santantonio, del Santarcangelo. Qualche minuto fa, anche il biancorosso Giraudo era stato ammonito…

30′ Sostituzione nel Vicenza: entra Giorno al posto di De Giorgio

35’ Altra ammonizione tra le file vicentine: è Tassi a vedere il cartellino gialllo…

36’ Rischio in area biancorossa… Lo corre Bianchi, che fa rimbalzare un pallone in area prima di spazzare via. C’è Cappellini ad un passo, in agguato, ma il romagnolo non coglie l’occasione

38’ Tiro dal limite di Ferrari, ben eseguito e secco, abbastanza forte, ma centrale. Bastianoni non si fa sorprendere

40’ Ci riprova Giacomelli, ma il tiro è fuori ed il numero 10 era anche in fuorigioco…

41’ Sale a tre il conto degli ammoniti in questa partita tra i biancorossi. E’ toccato a Bianchi ora…

43’ Cambio anche nel Santarcangelo: fuori Toninelli dentro Maloku

45’ Saranno due i minuti di recupero di questo primo tempo…

E finisce il primo tempo… a reti inviolate. Partita tutto sommato piacevole, con qualche fase più spettacolare ed altre più interlocutorie. Il Vicenza si è visto abbastanza in avanti, spesso pungente. Qualche incertezza in difesa…

Secondo tempo

Squadre in campo per la seconda frazione di gioco…

Iniziato il secondo tempo senza variazioni nelle formazioni. Alcuni cambi del resto erano già stati fatti nei primi 45 minuti…

49’ Il Vicenza ha inziato anche il secondo tempo attancando. Finora, niente da segnalare, ma l’atteggiamento aggressivo è positivo…

51’ Ci pensa troppo Tassi… Aveva scambiato bene con Giacomelli, che poi lo ha lanciato in area avversaria. Valeva la pena forse cercare il tiro di prima intenzione (che comunque era molto difficile), invece Tassi cerca di aggiustarsi il pallone dribblando un difensore, che alla fine lo ferma

55’ Brivido in area biancorossa: è Bussaglia ad avere sui piedi una palla gol ma non inquadra lo specchio della porta. Difesa del Vicenza troppo ferma nell’occasione

58’ Bussaglia messo a terra sulla linea dell’area biancorossa. I romagnoli chiedono il rigore, ma l’arbitro dà la punizione dal limite…

59’ Niente di fatto con la punizione dal limite…

61’ Ferrari ci prova facendo tutto da solo: prende il pallone sulla tre quarti e galoppa, saltando anche qualche avversario, fino alla linea laterale dell’area piccola avversaria. Il suo tiro, in diagonale, finisce sulla reste esterna

63’ Secco tiro di Giacomelli dal limite. Bastianoni para, ma poi la palla gli sfugge. Per sua fortuna finisce in calcio d’angolo sfiorando il palo…

65’ Doppio cambio nel Santarcangelo: Strkalj e Obeng al posto di Bussaglia e Di Santantonio

68’ Cambio anche nel Vicenza, Salifu al posto di Tassi

76’ Altra sostituzione tra le fila biancorosse: esce Romizi ed entra Milesi

77’ Ed anche nel Santarcangelo Spoljaric rileva Dhamo

80’ GOL DEL VICENZA! Lo segna Giacomelli, prontissimo e astuto, a sfruttare uno svarione clamoroso della difesa romagnola. Un vero regalo fatto ai biancorossi dal portiere e da un difensore che, al limite dell’area, non si decidono su un pallone. Il numero 10 biancorosso si infila in mezzo e la butta dentro…

86’ Rigore per il Vicenza… Viene alla fine di una serie di conclusioni, per altro molto belle, di tre giocatori biancorossi. Maini, difensore, si sostituisce al portiere e si oppone con un braccio (ammonito)

87’ Palo!… Ferrari batte il rigore ma colpisce il legno… Peccato, sarebbe stata la rete della sicurezza…

89’ Risponde il Santarcangelo con un tiro dal limite  di  Strkalj che Valantini respinge…

90’ Sei minuti di recupero…

95’ GOL DEL SANTARCANGELO… E’ Piccioni a segnarlo da due passi, mentre la difesa del Vicenza dorme…

…E per fortuna finisce la partita! E’ pareggio dunque, ed è sufficiente al Vicenza per salvarsi dopo aver vinto la prima partita al Menti. Gioia alla fine per i giocatori biancorossi e per i molti tifosi che hanno seguito la squadra. Sconforto invece per i romagnoli, che recriminano e polemizzano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *