Breaking News
Gianfranco Refosco
Gianfranco Refosco

Refosco nuovo segretario della Cisl del Veneto

Venezia – Nuovo segretario generale regionale per la Cisl del Veneto. E’ Gianfranco Refosco, che ha ricevuto oggi il testimone da Onofrio Rota. Vicentino di Montecchio Maggiore, Refosco è stato alcuni anni fa anche segretario generale Cisl della nostra provincia. Tra i primi ad augurare buon lavoro al nuovo segretario, il presidente della Regione Luca Zaia, che in una nota sottolinea come “con la maggior organizzazione sindacale del Veneto, la Regione abbia sempre avuto un rapporto solido, dialogante e propositivo, orientato a perseguire lo sviluppo e ad affrontare, di volta in volta, problemi, criticità, e nuove progettualità”.

“Con Refosco – continua Zaia – abbiamo già iniziato a dialogare  in questi giorni per cercare di affrontare, in modo serio e concreto, la tragica emergenza della sicurezza sul lavoro. Sono certo che con la sua esperienza, maturata nella provincia più industriale del Veneto, e a stretto contatto e in continuità con dirigenti che hanno fatto la storia della Cisl, il nuovo segretario regionale sarà un autorevole rappresentante del mondo del lavoro e un valido interlocutore delle istituzioni”.

“Pur nella diversità di ruolo – ha concluso il presidente -, ci unisce l’obiettivo comune di migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli abitanti di questo territorio, di valorizzare le relazioni di comunità e di favorire la crescita responsabile del tessuto imprenditoriale, economico e sociale del Veneto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *