Prosa, “Amore sparami!” al Teatro Comunale di Vicenza

Vicenza – Quarto e ultimo appuntamento, sabato 2 giugno, alle 21, al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, per Fita insieme rassegna primaverile 2018, iniziativa promossa dal comitato provinciale della Federazione italiana teatro amatori (Fita) , con il patrocinio del Comune di Vicenza e della Fita nazionale. Sarà di scena la compagnia cittadina Teatro di Sabbia, nella commedia “Amore sparami!”, atto unico comico tratto da “Sesso e bugie”, di Woody Allen, nella traduzione di Adriana Chiesa Di Palma, Rita Cirio e Attilio Corsini, e per la regia di Melissa Franchi.

“La vicenda – si legge nella presentazione dello spettacolo – si sviluppa in un progressivo e spassoso vortice di contrasti, di scontri tra forze positive e negative che, come sempre nella scrittura di Allen, portano fino ad un passo dallo strapiombo, per poi trovare, in un modo o nell’altro, una qualche forma di equilibrio. Così è anche per le coppie protagoniste di questa pièce, che vedrà sulla scena, oltre alla stessa Franchi, gli attori Mattia Bertolini, Diego Dalla Benetta, Renata Maistrello e Mirta Pegoraro, con Simone Cosma al pianoforte”.

Da segnalare inoltre che, proprio in questi giorni, lo spettaolo di Teatro di Sabbia ha conquistato il primo posto nella categoria in lingua italiana al ventitreesimo Festival di Teatro Spontaneo, che si è tenuto ad Arezzo. Prevendite biglietti al botteghino del Teatro Comunale di Vicenza ed anche online, sul sito www.tcvi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità