ProvinciaVicenzareport

A Montecchio una nuova area di sosta per i camper

Montecchio Maggiore – Sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 26, con una cerimonia che inizierà alle 17, la nuova area camperrealizzata dal Comune di Montecchio Maggiore all’incrocio tra via Salvo d’Acquisto e via Monte Grappa. Sostenuta da una spesa di 135 mila euro, quest’area si prefigge l’obiettivo di fornire una nuova opportunità a tutti quei turisti che intendono visitare la città con il loro camper.

Per quanto riguarda le caratteristiche, l’area è dotata di sei stalli di sosta attrezzati con due colonnine elettriche munite ciascuna di tre prese di corrente. È stata inoltre realizzata una zona di scarico dei liquami con la possibilità, a seconda della tipologia di camper, di scaricare tramite una piastra a terra o uno svuotatoio. Per finire, tutta la zona è illuminata e sorvegliata da due videocamere per la sicurezza di chi la utilizzerà, ma anche per evitare eventuali accessi abusivi.

L’area è accessibile a pagamento, attraverso sistema Pos con l’uso di carte di credito o bancomat. La tariffa è di 3 euro ogni 12 ore e la sosta massima consentita è di 48 ore. L’area è a disposizione anche per chi vuole semplicemente scaricare i liquami del proprio mezzo, con accesso al costo di 3 euro. Nel fine settimana del 26 e 27 maggio l’accesso dei camper sarà gratuito, in occasione della Giornata del turismo diffuso in programma proprio domenica.

“La nuova area camper – ha sottolineato il sindaco Milena Cecchetto – è un servizio in più che offriamo ai tanti turisti che ogni anno visitano Montecchio e che potranno così parcheggiare comodamente il loro camper ed esplorare il nostro territorio, capace di stimolare la curiosità di chiunque grazie alle numerose e diversificate offerte: dalla storia alla cultura, fino ai grande eventi che ogni anno animano la nostra città”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button