Vicenzavicenzareport

Italia, è proprio il Paese delle leggi su misura!

Vicenza – Non poteva passare inosservata più di tanto, a Vicenza, e così, dopo quello pentastellato, anche il candidato sindaco del centrosinistra, Otello Dalla Rosa, interviene sulla candidatura, a sostegno di Francesco Rucco del presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti, per altro come capolista della Lega, alle prossime elezioni comunali a Vicenza.

Otello Dalla Rosa
Otello Dalla Rosa

“La candidatura di Ciambetti – scrive in una nota Dalla Rosa – come capolista a Vicenza e il quasi contemporaneo arrivo di una legge regionale sulla compatibilità tra le cariche di presidente del Consiglio regionale e consigliere comunale, spingono a pensare male. Purtroppo in Italia abbiamo già visto tante volte mettere in campo soluzioni facili, con leggi ad personam. Pare che ora anche la Lega e il centrodestra veneti seguano questo odioso metodo, portando al potere una concezione proprietaria delle istituzioni”.

“Il consiglio comunale di una città come Vicenza – conclude Dalla Rosa – merita rispetto e impegno. Non può diventare un’attività da fare nei ritagli di tempo che restano liberi a un presidente del consiglio regionale. A maggior ragione per chi non è nemmeno della città”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button