Breaking News
La formazione de "Il Volo", da sinistra: Ginoble, Boschetto e Barone
La formazione de "Il Volo", da sinistra: Ginoble, Boschetto e Barone

Il trio Il Volo plana sul Marostica Summer Festival

Marostica – Si arricchisce ancora il cartellone della quarta edizione di Marostica Summer Festival. Dopo l’annuncio della presenza di Alvaro Soler, sul palco il 18 luglio, il giorno successivo, giovedì 19, in piazza degli scacchi tornerà ad esibirsi la formazione de “Il Volo”. Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, proporranno infatti il loro progetto, in tour dal 2016, che si intitola “Notte magica – A tribute to the three tenors”.

Dopo i due fortunati eventi del 2014 e del 2015, sold out in ogni ordine di posto, i tre tenori, che in questi anni hanno conquistato successi in tutti gli angoli del mondo, con le loro voci tipicamente italiane e un repertorio che spazia dall’opera alla musica pop, grazie a Due Punti Eventi annunciano un nuovo concerto nella cittadina scaligera, che sempre ha risposto con generosità ed affetto.

Quello in programma il 19 luglio, con inizio alle 21.30, sarà uno spettacolo in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera. Il trio, sul palco con l’orchestra, proporrà anche alcuni brani di matrice pop e altre sorprese. Le prevendite del concerto de “Il Volo” saranno disponibili a breve on line e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Vivaticket.

Il primo luglio 2016 in piazza Santa Croce a Firenze Il Volo ha portato in scena per la prima volta “Notte magica – Tributo ai tre tenori”, trasmesso in prima serata su Canale 5; lo spettacolo ha visto la partecipazione di Placido Domingo e ha segnato l’inizio di una tournèe mondiale che ha debuttato il 4 marzo al Radio City Music Hall di New York, registrando il  tutto esaurito. Dopo 15 tappe negli Stati Uniti, il tour è arrivato prima in Europa (29 date) e poi in America Latina e, per finire, in Giappone.

Marostica Summer Festival è organizzato da Due Punti Eventi, con la direzione artistica di Valerio Simonato, in collaborazione con il Comune di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza. La manifestazione sostiene Woman For Freedom, donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *