Breaking News

“Un filosofo in azienda”. Se ne parla a Schio

Schio – “Chi ha detto che con la filosofia, la letteratura e le scienze umane non si può lavorare? Sono sempre di più le aziende e i professionisti che si rivolgono a questi background formativi per risolvere problemi e trovare soluzioni. Il luogo comune secondo il quale le scienze umane sarebbero l’anticamera della disoccupazione ha ormai fatto il suo tempo. In un mondo dove il business cambia velocemente, le competenze e il valore rappresentati da un laureato in filosofia, letteratura, scienze politiche o scienze della comunicazione sono sempre più richiesti”.

Ne è convinto il protagonista della conferenza che si terrà martedì 8 maggio, alle 20.30, a Schio, nell’aula formativa di Megahub. Si tratta di Riccardo Dal Ferro, scrittore, filosofo e divulgatore che da anni ha costruito un business usando la sua formazione umanistica, collaborando con un grande numero di aziende.

Parlerà delle opportunità che la formazione umanistica offre al mondo del lavoro e sarà anche un’occasione per far incontrare professionisti di vari settori che vogliano conoscere meglio come sfruttare le competenze di chi si è laureato in questo campo. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni dettagliate scrivere a accademiaorwell@gmail.com, visitare la pagina Facebook dell’evento oppure il sito web di Megahub.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *