Breaking News

Brand Identity e marketing in un incontro al Cuoa

Vicenza – Brand Identity al centro di un incontro organizzato per domani, venerdì 18 maggio, alle 15, presso il Cuoa Business School, da Confindustria Vicenza, sulle strategie di marketing per le imprese. “Il mondo è cambiato, anche nella comunicazione e nel marketing – spiega una nota di presentazione dell’evento -. Per vincere sul mercato non basta più puntare sul mero beneficio funzionale del prodotto o del servizio. La scelta e la fedeltà di un cliente dipendono sempre più dall’identità di marca e dai valori che un brand trasmette. Emerge quindi la necessità di unire all’offerta di prodotto chiara e qualitativamente superiore, la descrizione del perché un’azienda fa quello che fa”.

L’incontro, aperto e gratuito previa iscrizione sul sito di Confindustria Vicenza o su industriavicentina.it, vedrà gli interventi di Antonio Fazzari, Commercial operation leader health & household care Southern Europe (Italia, Spagna e Portogallo) di Procter & Gamble che illustrerà alcune strategie di comunicazione e marketing sul tema della brand identity che oggi consentono di ottenere un nuovo reale vantaggio competitivo, e di Riccardo Scandellari, giornalista e scrittore, unico italiano inserito tra i 50 maggiori influencer al mondo sul tema del blogging al Social media marketing world di San Diego, che invece si soffermerà sul tema del personal branding per le imprese.

Ci saranno inoltre due testimonianze di imprese vicentine che illustreranno il loro modo di fare brand, ovvero Favini, con l’intervento del Marketing & export sales director Andrea Favini, e Selle Royal Group, con la relazione della Corporate communication and people development manager Monica Savio. Il workshop segue il percorso su marketing e strategie digitali proposto dagli industriali berici, con il contributo della Camera di commercio di Vicenza, e iniziato lo scorso anno a Schio con l’evento “Fare business con il digital marketing”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *