Lucia Ferri, capitana della VelcoFin Vicenza
Lucia Ferri, capitana della VelcoFin Vicenza

Basket, sfida da dentro o fuori per la VelcoFin

Vicenza – Dopo la vittoriosa trasferta di sabato scorso, che ha concluso la stagione regolare del campionato di basket femminile di serie A2, stasera alle 21 la VelcoFin Vicenza ritroverà le piemontesi dell’Eco Program Castelnuovo Scrivia. L’appuntamento, valido per la gara unica dei quarti di finale playoff, andrà in scena sul parquet dell’impianto Uccio Camagna di Tortona, in provincia di Alessandria. La squadra che si aggiudicherà i due punti in palio passerà il turno e dovrà affrontare la vincente tra Ecodent Alpo di Villafranca di Verona e Il Ponte Casa d’Aste Milano.

“Arriviamo all’appuntamento con i quarti cercando di preparare al meglio la partita – ha commentato Lucia Ferri, capitana biancorossa – e ben consapevoli che l’impegno sarà tutt’altro che semplice. Castelnuovo Scrivia è una buona squadra che, durante il campionato, non ha solo condotto un percorso regolare, ma è anche riuscita, al ritorno e in trasferta, a battere Sesto San Giovanni, formazione che ha già conquistato la promozione in A1”.

“Sappiamo anche di essere in equilibrio negli scontri diretti e, dato che la scorsa settimana abbiamo giocato e vinto sul loro parquet, siamo certi di avere le carte in regola per tentare l’impresa. Per affrontare al meglio la sfida l’idea è sempre quella di partire dalla difesa: se si riesce a far fare un punto in meno alle avversarie, si vince. Anche perché le piemontesi hanno a disposizione tiratrici molto pericolose dall’arco e possono contare su un organico dotato di buon equilibrio tra esterne e interne”.

“Dovremo avere mille occhi e tutti bene aperti – ha messo in chiaro Ferri -. Quanto all’attacco, cercheremo di essere così brave da sfruttare ogni loro più piccolo errore. Dovremo essere brave ad individuare i punti deboli delle nostre avversarie e sfruttare i vantaggi che, di conseguenza, sapremo creare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *