Breaking News

Autostrada di sangue. Quattro morti sulla A31

Albettone – E’ di quattro morti il bilancio di un gravissimo incidente stradale avvenuto quest’oggi, martedì 22 maggio, poco prima dell’ora di pranzo, verso le 12.10, lungo la Valdastico Sud, autostrada A31, tra i caselli di Albettone-Barbarano Vicentino e di Longare-Montegaldella, in direzione di Piovene Rocchette.

In realtà gli incidenti sono stati due, ma uno conseguenza dell’altro. Quello veramente grave è stato il secondo schianto, nel quale sono stati sei i veicoli coinvolti e si trattava di mezzi che si trovavano incolonnati a causa dei rallentamenti dovuti ad un primo incidente, avvenuto poche centinaia di metri più avanti. E’ successo che l’ultima auto della colonna è stata tamponata da un grosso camion e, a catena, altre vetture sono state coinvolte. Tre di esse, dopo l’urto, hanno preso fuoco.

Il conducente di una queste tre vetture in fiamme è riuscito a scendere e a mettersi in salvo, mentre due occupanti di un’altra auto e il conducente della terza sono rimasti bloccati negli abitacoli. Nonostante il repentino intervento dei vigili del fuoco di Lonigo e di Vicenza, che hanno spento il rogo, per gli sfortunati automobilisti non c’è stato nulla da fare e sono morti carbonizzati.

Soccorso e portato in ospedale dal personale sanitario del Suem 118 il conducente sceso da solo dall’auto in fiamme. Illeso, invece, il guidatore di un’altra auto, così come il conducente di un furgone cassonato e l’autista del camion.

Riguardo invece al primo incidente, nel quale sono intervenuti i vigli del fuoco di Este, i feriti inizialmente erano quattro, uno dei quali in gravissime condizioni dopo essere stato sbalzato fuori dall’auto. Purtroppo anche per lui la corsa in ospedale è stata inutile, ed è morto, portando a quattro il bilancio finale delle vittime.

Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e il personale ausiliario dell’autostrada. Lunghe e complicate sono state infine le operazioni di soccorso e, per facilitare il tutto, è stato anche necessario chiudere il tratto autostradale interessato dall’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *